Basket femminile, ‘Femme’ S.Miniato supera Pomarance

Più informazioni su

Pronta riscossa delle ragazze della “Femme” Pallacanestro San Miniato che, dopo essere state sconfitte in casa il sabato precedente, hanno conquistato i due punti in palio domenica scorsa, 7 maggio, alla palestra comunale di Pomarance. Una vittoria sofferta ma meritata contro le locali della Assiaurora, nella terza giornata di ritorno della seconda fase del campionato di serie C.

Assiaurora Pomarance vs “Femme” Pall. San Miniato 36-38 (8-7, 11-7, 9-9, 8-15)
Assiaurora Pomarance – Guerrieri 7, Ghilli 10, Russo, Mannini 6, Frosali 7, Bibbiani 6, Stamila, Brunetti, Gazzarri
“Femme” Pall. San Miniato – Dallarmi 16, Cinelli, Giuntini 2, Marmugi 5, Boldrini 1, Sivelli, Bandinelli 9, Bacchi, Volterrani 2,Cesari 3. All. Maffei
La gara ha arriso fin dalle prime battute alle atlete di casa, che si sono portate subito in vantaggio ed hanno condotto l’incontro fin oltre la metà dell’ultimo quarto. La “Femme” invece è sembrata sottotono e non è riuscita a dettare il ritmo giusto alla gara, soffrendo più del dovuto le conclusioni da tre punti dell’Assiaurora. Nonostante quella che sembrava essere “una giornata storta”, caratterizzata da attacchi confusionari e percentuali bassissime al tiro, le ospiti hanno avuto il merito di non mollare la presa, riuscendo comunque ad impedire alle avversarie di allungare e rimanendo attaccate al match con le unghie e con i denti, tenute in scia dai canestri di Dallarmi e Bandinelli. Solo nell’ultima frazione si è potuta vedere la vera “Femme”. Il divario a favore di Pomarance all’inizio dell’ultimo quarto era di cinque punti (28-23), uno svantaggio apparentemente esiguo ma che poteva non esserlo avendo realizzato le ospiti solo 23 punti in 30 minuti. E’ stato a questo punto che le ragazze della Rocca hanno messo in campo tutto il loro orgoglio ed hanno saputo reagire sovvertendo l’andamento della partita. Grazie ai rimbalzi di Marmugi, determinante sotto le plance e capace di mettere a segno anche canestri importanti, ed all’ottima difesa di Cesari la Pallacanestro San Miniato si è rifatta sotto, portandosi ad un possesso di distanza dall’Assiaurora a quattro minuti dal termine (36-34 al 36′). Sono stati poi due contropiedi strappati di forza dall’ottima Dallarmi, top scorer dell’incontro con 16 punti, a consentire alla Psm prima di impattare il punteggio (36-36 al 37′) e poi di portarsi definitivamente in vantaggio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.