Berretti Tuttocuoio, il sogno si infrange a Reggio

Più informazioni su

Reggiana 3
Tuttocuoio 1
REGGIANA: Errera, Guerri, Marconi, Zaccariello (60′ Spirito), Zito, Vernocchi, Tamagnini, Mecca, Rizzi (77′ Sula), Rocco (70′ Rivi), Masini. A disp. Cavallini, Blandamura, Capitani, Borghi, Rivi, Sadik, Mastropietro, Sula. All. Zanetti.
TUTTOCUOIO: Grossi, Gautieri, Becagli, Ghelardoni (73′ Alesso), Gremigni, Vitale, Favilli (60′ Colombo), Intreccialagli, Imbrenda, Chiti, Lodà (46′ Bordini). A disp. Raffa, Rossi, Gambini, Conti, Fermi, Campinoti, Ficarra. All. Cristiani.
ARBITRO: Cudini di Fermo. Assistenti: Marchi di Bologna e Angotti di Bologna.
RETI: 21′ aut. Gremigni (R), 64′ Mecca (R), 67′ Rizzi (R), 86′ Intreccialagli (T)
Note – Espulsi: 87′ Intreccialagli (T doppia ammonizione) 88′ Vernocchi (R doppia ammonizione), 89′ Cristiani (T allenatore proteste).

 

Finisce in Emila Romagna la stagione della Berretti del Tuttocuoio, uscita sconfitta dai granata per 3-1. I neroverdi si presentano in Emilia potendo contare su due risultati, visto che nel turno scorso hanno eliminati la Cremonese. Sconfitta bruciante per come è maturata, la Reggiana ha capitalizzato al massimo quello che ha creato, il Tuttocuoio ha vanificato le occasioni che avrebbero potuto portarlo in vantaggio. La gara avrebbe assunto un’altra piega e l’esito sarebbe stato diverso. Stesso discorso anche prima del raddoppio. Alla Reggiana è andato tutto per il verso giusto, ai nero-verdi no. Prima opportunità al 16′ con Imbrenda, il quale riceva la palla da un fallo laterale di Gautieri, anziché conclude il bomber nero-verde cerca l’assist sprecando di fatto la chance. 3′ dopo Chiti si presenta tutto solo davanti all’estremo granata, si fa anticipare nel momento in cui doveva concludere. Dopo due palle gol che potevano cambiare il corso della gara, la prima volta che si affaccia in avanti la formazione di Zanetti sblocca la sfida. Nel tentativo di liberare la propria area il maldestro colpo di testa di Gremigni finisce per insaccarsi nella propria porta. Scossa dal vantaggio subito, la squadra di Cristiani si riversa in avanti ma i reggiani reggono l’urto. Seconda frazione con i nero-verde che cercano la rete del pari che vorrebbe dire quarti di finale. Scheggia la traversa la conclusione da fuori di Imbrenda dopo 11′. Grossi è chiamato min causa un paio di minuti più tardi su conclusione dalla distanza. A cavallo dell’ora di gioco granata in affanno su un traversone di Gremigni allontanato con affanno. Intorno al 20′ gli emiliani si portano a distanza di sicurezza con la prodezza di Mecca che in mezza rovesciata colloca la sfera all’incrocio dei pali. Il tempo di riprendere le ostilità e la Reggiana chiude il conto con la correzione sotto misura di Rizzi che chiude partita e qualificazione. A 4′ dal termine Intreccialagli su assist di Chiti, lascia partire un diagonale che sorprende Errera. Proteste nero-verdi per la rete annullata a Gremigni per fuorigioco, in prossimità e subito annullata una rete ad Alesso per un presunto fallo sul portiere, che sembra però non aver trattenuto la sfera. Cristiani reclama anche per un rigore non concesso nella prima parte del match e viene allontanato. L’avventura finisce qui, ancora una volta il Tuttocuoio è andato ai playoff e mai come quest’anno è andato vicino alla fase successiva, per l’annata che è stata l’epilogo poteva essere diverso.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.