Tuttocuoio-Prato, De Petrillo: “Siamo pronti”

Più informazioni su

Si giocherà domani (domenica 21 maggio) alle 17 la gara 1 di playout tra i conciari di Ponte a Egola e il Prato. Di seguito l’intervista pre-partita al mister neroverde.

Mister De Petrillo, come arriva il suo Tuttocuoio?
“Bene. Abbiamo svolto due settimane di intenso lavoro, gli allenamenti sono stati proficui”.
L’infermeria?
“Non ci sono grossi problemi, abbiamo delle situazioni che valuteremo all’ultimo istante”.
Vi aspettatavate la Carrarese ed ecco il Prato. Meglio o peggio?
“Si azzera tutto in questo tipo di sfide. Dove ragionare sul doppio confronti, poi ci saranno le componenti che faranno la differenza. Aspetto, fisico, mentale, caratteriale e atletico”.
Chi meglio di lei per affrontare il Prato?
“Una squadra che ha cambiato molto nel corso della stagione è stata ridisegnata 3 volte. Composta da giocatori importanti. Abituata più di noi a questi tipi di sfide visto che partecipa ai playout per la quarta volta nelle ultime sei stagioni. Sotto questo aspetto qui sono avvantaggiati”.
Ha il dente avvelenato per l’esonero della passata stagione?
“No assolutamente, nessun rancore. E’ una società nella quale ho lavorato tranquillamente. Per me ora il Prato rappresenta solo un avversario da inquadrare come tale”.
Prato che fuori casa ha raccolto solo 12 punti ed è tra quelle che hanno fatto meno punti. Qualcosa vorrà dire?
“E ha fatto un girone di ritorno importante a 5′ dalla fine della gara di Piacenza era salva. Ha cambiato marcia”.
E voi?
“Vogliamo giocarcela, attraverso le nostre armi, siamo pronti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.