Per il Checchi un gemellaggio con turchi e polacchi foto

Più informazioni su

Un gruppo di studenti dell’istituto superiore Checchi di Fucecchio in questi giorni si trova a Stettino, in Polonia, grazie al finanziamento del Progetto Erasmus Plus. Si tratta di uno scambio culturale che coinvolge studenti e insegnati. I paesi coinvolti sono Italia, Turchia e Polonia. Per l’istituto fucecchiese la referente del progetto è la professoressa Paola Lupi, ma con lei partecipano anche le insegnati Rossella Fabiani e Antonella Convalle.

L’amministrazione comunale ha inviato in dono i foulards del Palio di Fucecchio, unitamente a segnalibri, cartoline e ad alcuni libri sulla storia di Fucecchio suscitando la curiosità degli altri partecipanti per la storia di Fucecchio e della Toscana. La sua scuola quindi dimostrano ancora quanto sia aperta all’Europa e alle sue grandi possibilità di sviluppo e scambio culturale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.