Tre colpi per la Cuoiopelli, San Miniato conferma il mister

Luca Venturini sarà ancora l’allenatore del San Miniato Basso anche nella prossima stagione di Eccellenza: per il sodalizio del Valdarno sarà la prima partecipazione assoluta in questo campionato. Inizia a muoversi, invece, il mercato della Cuoiopelli: 3 i colpi messi a segno dal ds Marcheschi con l’avvallo del tecnico Andrea Cipolli.

Arriva in biancorosso il classe 92 Battistoni che può ricoprire il ruolo di esterno difensivo e di centrocampo, la cui versatilità gli permette però di essere sfruttato anche sulla corsia opposta. In passato ha indossato le maglie di Camaiore e Lammari e proprio con le anatre giallo-blu aveva messo a segno 12 centri. In porta difenderà i pali biancorossi Ruben Licciardi: per l’estremo difensore si stratta di un ritorno, era stato alla Cuoiopelli nella gestione Cipolli. In attacco arriva infine dall’Atletico Piombino l’ex attaccante Gabriele Pirone classe ’94, anche lui con trascorsi al Camaiore.
Chi deve ancora scegliere l’allenatore per la prossima stagione, invece, è il Capanne: sondaggi avviati con Davide Chiarugi lo scorso anno alla Sanromanaese e Enrico Fatticcioni, il tecnico artefice dell’escalation del Fratres Perignano.
Claudio Capioni, dopo essersi seduto per tre stagioni alla scrivania dell’Orentano ricoprendo il ruolo di direttore sportivo, torna a ricoprire sempre nello stesso club il ruolo di allenatore. La poltrona vacante potrebbe essere occupato da Paolo Ricci: i due andrebbero a ricomporre un tandem che nella seconda metà degli anni ’90 li aveva visti lavorare insieme con gli stessi ruoli al Calci.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.