Calcio, tutti i movimenti del mercato di giugno

Cominciamo dalla serie D per capire cosa sta accadendo sul fornte del mercato in questo torrido giugno 2017. Non mancano i colpi di scena anche nelle categorie inferiori.

Le attenzioni del Ponsacco si focalizzano nel raggiungimento dei giovani che richiede la categoria. I rossoblu hanno confermato il difensore Mazzanti e il centrocampista Fall, e intanto il club della valdera potrebbe anche essere interessato a Matteo Caciagli del Tuttocuoio.
In Eccellenza invece il calcio mercato di giugno vede il Cenaia e Cuoipelli particolarmente attive, il Cenaia ha ufficializzato gli arrivi del difensore ex Seravezza Pozzi Mitrotti e dell’ex attaccante del Forcoli, Mimini. Al sodalizio arancio-verde è stato accostato anche il nome dell’ex centrocampista del Seravezza Pozzi, Bondielli.
Il Fucecchio si è assicurato dal Ponte Buggianese ( che ha acquisito come ds Antonio Meazzini) l’attaccante Citera e il centrocampista Tardiola. Il sodalizio bianconero come ancheil Cenaia, il San Miniato Basso e la Cuoiopelli è sulle tracce dell’ attaccante Andreotti, lo scorso anno alla Larcianese ma di proprietà del Ponsacco, tra questo poker di squadra vedremo nei prossimi giorni chi riuscirà ad accaparrarselo. Intanto il Fucecchio non ha confermato Becherini e Allori i due difensori centrali.
Trai nuovi volti della Cuoiopelli ora spuntano anche l’attaccante di 17 anni Antonio Ceceri, con trascorsi al settore giovanile della Casertana, indossando la maglia della nazionale under 16, lasciata la Campania si è trasferito a Lucca con la famiglia, lo scorso anno con la Berretti rossonera dopo aver iniziato bene in precampionato ha subito la rottura dei legamenti. E’ stato operato nell’ottobre del 2016 e praticamente arriva da un anno di inattività. La Cuoiopelli punta a un inserimento graduale, avvalendosi della consulenza dell’allenatore juniores Stefano Cetti, fresco vincitrice del campionato, molto abile a lavorare con i giovani. Ma il vero colpo realizzato dai biancorossi riguarda l’arrivo del difensore esterno di sinistra, il 24enne Matteo Rossi, lo scorso anno al Cenaia. Il giocatore arriva a Santa Croce per espressa volontà del tecnico Andrea Cipolli con il quale riprende il rapporto interrotto lo scorso anno, quando il tecnico pisano fece le valige in direzione Fucecchio. Chi è in attesa di occupazione è Kevin Trocar, il difensore centrale della Cuoiopelli sembrava essere diretto al Cenaia temporeggiando con i conciari, i quali aspettavano di conoscere le sue intenzioni. La campagna acquista a Santa Croce sull’Arno prosegue, gli obbiettivi sono puntati su una giovane mezzala e su un portiere da affiancare a Ruben Licciardi.
In prima categoria intanto, dopo che il suo nome era stato accostato alle panchine di Ponte a Cappiano, Capanne e Sanromanese, Pietro Cristiani il prossimo anno guiderà il Tau Calcio Altopascio che si è assicurato il centrocampista Bruni con trascorsi al Castelfranco e il centrocampista Lionetti ex Orentano. Cercherà di dar vita ad un campionato tra le grande l’Intercomunale Monsummano sulla cui panchina è arrivato Mirko Matteoni. Le premesse ci sono tutte con le conferme del portiere Pellegotti dei difensori centrali Vergazzoli e Benvenuti dei centrocampisti Berti, Mancioli e Giachini, dell’esterno d’attacco Agostini e del trequartista Fuschetto. A questi si aggiungono l’attaccante di21 anni Romani dal Fornoli e il laterale sinistro di difesa proveniente dal San Miniato Basso, Vitelli.

Andrea Signorini

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.