Il Romaiano veste granata, accordo con il Pontedera

Più informazioni su

Dalla prossima stagione, quattro squadre della scuola calcio Romaiano vestiranno i colori granata. Dopo due anni di collaborazione con il Tuttocuoio, la società di San Donato ha sottoscritto da pochi giorni un accordo con l’Unione sportiva Città di Pontedera, in modo da poter proseguire la propria avventura nel calcio professionistico giovanile.

Dopo la retrocessione dei neroverdi di Ponte a Egola, infatti, la società guidata dal presidente Angiolino Quirici si è messa al lavoro per trovare una nuova società che garantisse la militanza nei professionisti anche nell’annata 2017-2018, trovando nel Pontedera il partner più naturale. In questo modo, il Romaiano potrà allestire quattro squadre di livello professionistico che indosseranno i colori e gli emblemi della società pontederese: i Giovanissimi 2004, i Giovanissimi B 2005, gli Esordienti 2006 e infine gli Esordienti B 2007.
Una tradizione che prosegue da oltre 10 anni per la società di San Donato, partner per diverse stagioni dell’allora Cuoiopelli Cappiano Romaiano, poi affiliata per due anni all’Ac Pisa e infine al Tuttocuoio nelle ultime due stagioni. Adesso è il turno del Pontedera. “Una collaborazione importante per la nostra società – dice il presidente Quirici – in un’annata che vedrà importanti investimenti per il nostro campo sportivo. A breve, infatti, l’impianto sarà dotato di nuovi spogliatoi, mentre subito dopo arriverà l’attesa copertura della tribuna e il rifacimento del manto erboso nelle due aree di rigore”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.