Dilettanti, ecco gli ultimi acquisti delle società del Cuoio

Più informazioni su

Si intensificano i movimenti di mercato per i dilettanti e si avvicina anche il momento dei primi raduni e ritiri.

In Eccellenza, dopo aver piazzato i colpi relativi ai giocatori esperti, la Cuoiopelli è alla ricerca di giovani da inserire gradatamente facendoli passare sotto gli insegnamenti del tecnico della juniores d’elite Stefano Cetti. Arrivano dall’Atletico Lucca Alaura classe ’99 difensore centrale e l’attaccante coetaneo marocchino Bouhalla. Il parco giovani è l’ultimo segmento che manca in casa biancorossa prima di dichiarare chiuso il mercato 2017-18.
Il Fucecchio ottiene dalla stessa Cuoiopelli il centrocampista Mattia Giannetti, classe ’97, che si va ad aggiungere a Giacomo Tardiola centrocampista del Ponte Buggianese, al difensore Antonio Carfagna difensore del 1999 dalla Larcianese e dell’altro difensore Lorenzo Tiso classe 96 ex Sestese. Il Cenaia si è assicurato il portiere classe ’98 Matteo Doveri dal Ponsacco. Il Pontebuggianese si è assicurato il difensore centrale ex Real Forte Querceta, Del Sorbo, al quale si aggiunge l’attaccante Capria dallo Staffoli e l’ex centrocampista del Jolly Montemurlo e Valdinievole Montecatini Gialidini. Vestirà la maglia viola della Larcianese l’ex attaccante della Pecciolese, Raffi. Molte società hanno posto le loro attenzioni su l’attaccante Ortolini della Palmese squadra di serie D. Il calciatore è impegnato con il Pisa beach soccer e non ha alcuna preclusione a trasferirsi in Toscana, l’Aglianese è tra quelle che hanno sondato il terreno.
Il San Miniato attinge dal settore giovanile del Tuttocuoio, da dove si assicura il difensore esterno Gabriele Colombo classe ’98 e il laterale di difesa Lorenzo Rossi classe ’99, dal Cenaia arriva l’attaccante classe ’98 Giorgi.
In Prima Categoria, tra le formazioni che non hanno assilli di mercato, c’è la Sanromanese del nuovo tecnico Fabio Chetoni, i canarini stanno alla finestra per cogliere l’occasione propizia visto che la squadra è stata completata.
Il Capanne ha ufficializzato gli arrivi del portiere Bellomo dal Real Vinci dopo aver trattato l’estremo difensore Cioni, del portiere Bruni classe ’97 dallo Sporting Club La Torre. Rinnovato l’accordo con Pennacchia: l’attaccante esterno che aveva vestito il rossoverde nella seconda parte di stagione anche il prossimo anno giocherà per il Capanne. Avviata una trattativa con il Fucecchio per l’arrivo dell’attaccante classe ’98 Pietromori. Il 22 luglio alle 21 ci sarà la presentazione.
In Seconda Categoria dopo aver sondato il terreno con Diego Carboni, l’Atletico Santacroceaffida la conduzione della prima squadra a Paradisi.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.