Calcio Uisp, sorteggi a Ponte a Elsa e un Trofeo

Più informazioni su

Comincia a prendere forma la nuova stagione amatoriale di calcio che vedrà l’assalto al titolo provinciale conquistato dai campioni in carica del Real Isola. I campionati della stagione calcistica 2017-2018 prenderano il via nel weekend del 16 e 17 settembre, ma una settimana prima dell’inizio ufficiale dei tornei ci sarà un’anteprima molto interessante per il movimento amatoriale del circondario Empolese Valdelsa.

Lunedì 31 luglio, a Ponte a Elsa, la serata che determinerà il sorteggio dei nuovi gironi al circolo Arci Ristori di Ponte a Elsa: l’urna deciderà la composizione dei nuovi gironi di A1, A2 e serie Amatori. Non mancheranno alcune società inedite, provenienti da altri comitati o neoiscritte, che entrano così a far parte della Struttura di Attività Calcio del Comitato UISP Empoli Valdelsa.
In preparazione c’è anche il secondo trofeo Venio Mancini, intitolato al compianto presidente del Comitato Uisp Empoli Valdelsa, scomparso nel 2013. La prima edizione del torneo si svolse allo stadio Carlo Castellani di Montelupo Fiorentino nel settembre 2013 e vide la partecipazione delle 5 squadre uscite vincitrici dalla stagione sportiva 2012-2013: Real Isola, Agraria Ercolani, Spicchiese, Stabbia e Tribe Fitness (ex Equal). A distanza di quattro anni, il torneo che onorerà la memoria di Venio Mancini, figura indimenticata che, per oltre un ventennio, ha guidato il Comitato di via XI febbraio, debutterà il prossimo 9 e 10 settembre. A oggi, sono circa una trentina le squadre che hanno aderito all’iniziativa. Si potrà partecipare fino a un numero massimo di 48 squadre. Dopo la fase preliminare di settembre, le formazioni aventi diritto si sfideranno nel secondo turno eliminatorio di mercoledì 1 novembre, per protrarsi, dagli ottavi in poi, con gare in notturna che condurranno alla finalissima in gara unica del 6 gennaio 2018. Tutte le partite, dagli ottavi di finale in poi, si svolgeranno nei mesi di novembre e dicembre evitando la concomitanza con le manifestazione regionali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.