San Miniato pareggia in amichevole a Cascina

Più informazioni su

CASCINA 1
SAN MINIATO 1
Cascina I tempo: Tognoni – Brogni, Lotti, Casali, Bottoni – Di Pinto, Susini, Sammuri – Cosi, Vaglini, Oscar.
San Miniato I tempo: Bonfiglio – Rossi, Pirone, Marianelli, Colombo – Marinari, Lelli, Mori – Granito, Fiorentini, Faraoni.
Cascina II tempo: Mansani – Burgalsassi, Lotti, Bottoni, Ambrosio – Parenti, Dal Poggetto, Ciandri – Micheletti, Hautuni, Oscar. All. Rocca.
San Miniato II tempo: Battini – Fiorineschi, Pirone (65′ Caponi), Marianelli, Campinoti – Marinari (75′ Campitelli), Amore, Fattori, Lelli – Fiorentini, Cacciapuoti. All. Venturini.
ARBITRO: Puccioni di Pontedera.
RETI: 45′ rig. Cosi (C), 90′ aut. Hautuni (S)
Note – Angoli: 4 – 5.

 

Un calcio di rigore in chiusura di primo tempo e un calcio piazzato al tramonto del secondo sanciscono il pareggio del Simone Redini. Era la prima amichevole per il Cascina era un ulteriore test per l’undici di Venturini. Squadre a specchio nella prima frazione con le squadre schierate con il 4-3-3. Si è trattata di una verifica dopo l’intensa settimana di allenamenti condotta dalle due formazioni. Squadre in piena fase di rodaggio. Nella prima frazione pregevoli gli inserimenti di Marinari che in due occasioni ha insidiato la porta di Tognoni. Il Cascina ha risposto con Cosi palla alta e con Vaglini imbeccato da un lancio di Susini, ma il piatto volante dell’ex Urbino Taccola da due passi da Bonfiglio è stato spedito sul fondo. In chiusura di prima parte Mori entra in area centralmente ma conclude sul portiere nerazzurro. Dal possibile vantaggio del San Miniato a quello del Cascina passano 60”, Bonfiglio non è impeccabile su Cosi e poi va ad atterrare Vaglini che si era avventato sulla corta respinta. Cosi realizza la massima punizione. Girandola di cambi nel secondo tempo con il Cascina che conferma solamente, Lotti, Botrini e Oscar e il San Miniato che mantiene sul terreno di gioco Marianelli, Lelli e Fiorentini. Cambia sistema di gioco mister Venturni disponendo i sui con un 4-4-2. Fattori si mette subito in evidenza su piazzato, allontanato da Tognoni nelle primissime battute. L’intensità della gara, non pervenuta, scema ulteriormente. Le redini del gioco le prende in mano Andrea Fattori l’uomo d’ordine in casa sanminiatese, il quale un attimo prima della chiusura del match su punizione indirizza verso la porta la palla viene sporcata da Hautuni e finisce per cambiare direzione spiazzando Mansani. Per i carichi che hanno sostenuto c’è da accontentarsi, il Cascina ha rinunciato a Tamberi, Baglini e a Ruberti. Nel San Miniato sono rimasti ai box Trocar per infortunio al quale si aggiunge Papa Issa che si aggregherà ai primi di settembre. Prosegue la marcia di avvicinamento verso il 3 settembre quando per la Coppa Toscana affronterà al primo turno la Cuoiopelli, prossimo test mercoledì a Prato in casa dello Zenith.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.