Blukart al lavoro, prima uscita stagionale contro Pontedera

La lunga attesa è finita: la Blukart 2017-2018 ha ufficialmente iniziato la preparazione in vista del suo terzo campionato consecutivo di serie B. Nella giornata di domenica 20 agosto, infatti, la squadra si è radunata al Fontevivo per la prima sgambata stagionale, sotto la guida di coach Federico Barsotti e dei suoi collaboratori Andrea Ierardi e Gabriele Carlotti, con l’attenta supervisione del fisioterapista Francesco Scorzoso.

Tante le novità in vista della prima di campionato, che vedrà l’Etrusca impegnata il 1 ottobre, in trasferta, contro la neopromossa Libertas Livorno: intanto i nuovi arrivi, Luca Pesaresi, Andrea Chiriatti, Ferdinando Nasello e Matteo Neri hanno subito preso confidenza con il campo e con il caloroso ambiente dell’Etrusca. In più la società e i sostenitori hanno potuto riabbracciare i giocatori confermati dalla scorsa stagione: a partire dal capitano Roberto Bertolini, passando per Andrea Zita, Alberto Benites, Sebastiano Perin, Olivier Giacomelli e Stefano Capozio. Il gruppo inoltre prevede l’inserimento in pianta stabile, per tutta la stagione, dei giovani del vivaio Etrusca, Simone Petrolini, Lorenzo Baldi e Luca Bartalucci, oltre all’inserimento, in queste prime settimane dei baby Elia Daini Palesi e Daniele Pellegrini. Un gruppo ampio che affronterà queste prima settimane di duro lavoro, che prevedono doppie sedute quotidiane di allenamento, con lavoro fisico e lavoro tecnico tattico; previste già le prime uscite stagionali della squadra, che farà un primo briefing interno nel pomeriggio di sabato contro la Juve Pontedera, squadra neopromossa in C Gold. Qui di seguito il calendario ufficioso delle amichevoli della serie B (gli orari possono subire variazioni).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.