
Lunedì 4 settembre si è disputata al campo sportivo di San Macario la quinta giornata del Settembre Lucchese, categoria Juniores nel, 31esimo torneo “Paolo Galli”. La Cuoiopelli ha vinto rifilando cinque reti al Migliarino, accedondo così ai quarti di finale.
Migliarino Vecchiano – Cuoiopelli 2-5
MIGLIARINO VECCHIANO: Bonanni, Andreotti, Montanelli, Orlandi, Franchi, Balestri, Della Gatta, Giannini, Salvini, Umalini, Benedetti. A disposizione: Di Scalzo, Tamarri, Del Cesta, Traina. Allenatore: Francesco Cordoni
CUOIOPELLI: Stefanini, Cecchi, Benelli, Donati, Vela, Rossetti, Boldrini, D’Auria, Morelli, Pagano, Nuti. A disposizione: Nidiaci, Beconcini, Fabbrizzi, Orsi, Volanti. Allenatore: Stefano Cetti
ARBITRO: Carrara di Lucca
RETI: 10′ pt. Pagano (C), 28′ pt. Donati (C), 46′ pt. Bodrini (C), st. Umalini (M), st. Della Gatta (M), st. Boldrini (2) di cui 1 su calcio di rigore.
La Cuoiopelli trova subito il vantaggio dopo appena dieci minuti di gioco con Pagano su assist di Donati, il Migliarino sfiora il pareggio al 14esimo del primo tempo con Della Gatta, ma la sua conclusione termina di poco a lato sulla destra del portiere.
Al 27esimo del primo tempo, su punizione di Pagano, deviazione al volo, di esterno sinistro, di Morelli che colpisce la base interna della traversa con palla che torna in campo, ma il gol è nell’aria e dopo appena sessanta secondi è Donati a realizzare la seconda rete. Nel primo minuto di recupero terzo gol per la Cuoio con Boldrini. Nella ripresa, nonostante tre gol al passivo, il Migliarino ha una bella reazione e con Umalini e Della Gatta su calcio di punizione si porta sul 3 a 2, a questo punto la Cuoiopelli si scuote e con Boldrini realizza altre due reti, di cui l’ultima su calcio di rigore.