La Blukart parte forte: esordio vincente a Livorno foto

Parte subito bene l’avventura della Blukart nel suo terzo campionato di fila in serie B. In trasferta al PalaMacchia di Livorno, i biancorossi di San Miniato conquistano la vittoria per 72 a 70 contro la neopromossa Libertas Liburnia Livorno.

 Dopo un inizio di partita incerto, la Blukart è riuscita nel giro di pochi minuti a portarsi in vantaggio. Vantaggio che si è mantenuto tale per tutta la partita. Notevole il contributo di Giacomelli (per lui molti canestri e rimbalzi) e un Benites preciso nel tiro, che ha fornito molto smalto alla squadra. Il risultato segnava 28 a 34 per la Blukart al termine dell’intervallo, anche se il Livorno è riuscito a portarsi in pareggio nella seconda parte della partita, grazie a dei fulminei contropiedi e alle triple di Lasagni. Un Livorno, però, che non è riuscito a portarsi mai in vantaggio sugli avversari, neppure nel finale, nonostante gli si sia presentata l’occasione. Un finale davvero al cardiopalma, con i ragazzi della Blukart che hanno sbagliato meno nelle ultime battute e sono riusciti a strappare il risultato per 70 a 72.

Mirco Baldacci

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.