“Primi pattini”, tante soddisfazioni per Luna Rossa

Aurora Bolzan e Veronica Casalini sono campionesse regionali. Dietro di loro, Maria Rita Pacilio che nella stessa categoria si aggiudica il secondo gradino del podio, così come Giuseppina Montagna e Margherita Arrighi. Sono alcuni degli ottimi piazzamenti raccolti dalle ragazze della Luna Rossa nella tensostruttura Fontevivo di San Miniato, dove la Luna Rossa ha organizzato la fase regionale della manifestazione Uisp Discopromo, una delle competizioni più importanti che coinvolge tutti i bambini che da poco si sono avvicinati al mondo del pattinaggio artistico a rotelle e che si cimentano nelle prime gare promozionali.

Tanti i partecipanti: arrivati a San Miniato circa 150 atleti provenienti da tutta la Toscana. L’Asd Luna Rossa, scuola di pattinaggio con sede a Santa Maria a Monte ma che svolge i corsi anche a Fontevivo, che ha curato l’evento nei minimi particolari. La rappresentativa di casa era formata da 17 atleti che hanno gareggiato nelle varie categorie suddivisi per fascia d’età e per capacità.
Terzo gradino del podio per Matilde Gorelli. Ottimi i risultati anche di tutte le altre partecipanti: Greta Bellavia, Martina Dini, Valentina Bachi, Sofia Giaccaglia, Asia Rossi, Francesca Burgalassi, Emma Fondelli, Marta Schiavi, Chantal Alletto, Sofia Di caro, Valeria Guerrieri.
Qualche giorno dopo, a San Rocco a Pilli, sempre per la fase regionale Uisp, per quanto riguarda la fascia “Discobolo” la scuola pisana porta a casa un altro titolo con Russo Francesca e un ottimo terzo posto con Santarpia Melody che giunge alla fase finale dopo aver sbaragliato le 80 partecipanti incontrate nelle semifinali. A Pisa invece Pacilio Alessia si piazza seconda e ottiene il titolo di vicecampionessa regionale.
Molto soddisfatta la dirigenza per questo inizio anno, si complimenta infatti con le insegnanti capeggiate da Martina Ballerini che per questa stagione si è contornata di giovanissime colleghe che stanno dimostrando di saper portare avanti il numeroso gruppo, che ormai si è formato, in maniera ottimale: un ringraziamento a Noemi, Federica, Chiara e Federica e un grande in bocca al lupo per gli appuntamenti futuri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.