La Blukart a Montecatini per riprendere la corsa

Più informazioni su

La Blukart scenderà in campo domani sera (24 novembre) alle 20,30 e sfiderà il Montecatini nella città termale, un’impresa per riprendere la corsa. “Montecatini è una corazzata del girone. Ma noi abbiamo grande voglia di riscatto dopo la gara con Oleggio” annuncia coach Barsotti.

A pochi giorni dall’amara sconfitta casalinga con Oleggio, i ragazzi di coach Barsotti possono tornare in campo, con tanta voglia di riscatto, su uno dei campi più ostici del girone A della serie B. Montecatini è una squadra di assoluto livello, con il confermato coach Campanella che può contare su giocatori con trascorsi in categoria superiore o veterani della serie B. Il primo nome da segnalare è quello di Guido Meini, regista della squadra, con trascorsi recenti in serie A e da due stagioni leader della squadra termale. Accanto a lui c’è il nuovo arrivo Centanni, top scorer della squadra con 15 punti di media a partita, tiratore temibilissimo e guardia di grande talento. Sotto le plance Galmarini è il giocatore di maggior peso, che con il suo atletismo e le sue lunghe braccia, sta disputando un campionato di grande livello. Tra i confermati Petrucci è un giocatore dell’altissimo tasso di pericolosità, viaggiando sopra il 40 per cento da tre punti in stagione, insieme a Artioli, giocatore in grande crescita nelle ultime due stagioni, motore della squadra. Dalla panchina tanti giovani di grande energia, come Galli, Bolis e Callara, che subentrando a partita in corso, riescono sempre a dare un contributo fondamentale alla gara. Una squadra completa quindi, con un quintetto da top five del campionato, che sta viaggiando dalle prime giornate nella fascia alta della classifica. “La partita rappresenta un ostacolo molto difficile perché Montecatini è uno delle squadre più importanti del nostro girone – spiega coach Barsotti -. Andare a giocare a casa loro ci metterà di fronte ad una gara molto insidiosa e difficile. Sappiamo che loro partono fortissimo nel primo quarto e dovremo essere bravi a superarli in energia, a frenare il loro contropiede e, con voglia e applicazione, colmare il gap fisico e tecnico che abbiamo in area e sul perimetro. Il loro quintetto ha giocatori di primissimo livello per questa serie B, con Meini grande direttore d’orchestra, ma sono rimasto stupito dall’impatto dei giocatori che entrano dalla panchina, mettendo sempre grande energia in campo. Dobbiamo aver voglia di riscattare l’ultima brutta gara disputata con Oleggio, compattandoci in difesa e mettendo in campo tutte le energie per competere con una squadra molto forte e per tentare una grande impresa”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.