Blukart, colpo di mercato: arriva l’esterno Brighi

Nuovo colpo di mercato, arriva il giovane esterno Antonio Brighi. “Sono entusiasta per questa opportunità. Ho trovato subito un gruppo fantastico” sono le parole di Antonio Brighi.

Antonio Brighi è in uscita dalla Goldengas Senigallia del girone C della serie B nazionale. La squadra della Rocca si è voluta così aggiudicare un giocatore di grande qualità offensiva, che saprà rendersi utile nella importante corsa della squadra verso la salvezza. Brighi, classe 1996, originario di Cesenatico, nonostante la giovanissima età, è riuscito in queste ultime stagioni ad accumulare tanta esperienza nei campionati tra A e B dilettanti. Nella stagione scorsa a Porto Sant’Elpidio in B nazionale, è riuscito a chiudere la regular season con 10,2 punti di media a partita e ben 14,5 punti di media ai playoff, cifre di tutto riguardo per un under in un campionato di questo prestigio. Ma anche nelle due stagioni precedenti, nonostante la giovanissima età, è riuscito a chiudere con 7 punti di media i campionati di B a Isernia e Vasto. Un esterno quindi dalle spiccate qualità offensive, oltre alle notevoli doti fisiche, che aggiungerà frecce all’arco della Blukart fino alla fine della stagione. La società dell’Etrusca non ha voluto quindi perdere l’occasione di portare a San Miniato Antonio, che si sta allenando da metà settimana agli ordini di coach Barsotti, in preparazione del debutto di domenica nella palestra di San Marcellino a Firenze, contro Fiorentina. “Questa è per me una grande occasione – spiega Brighi – e sono entusiasta di aver preso al volo l’opportunita di sbarcare a San Miniato. Sono arrivato in settimana e sono stato accolto alla grande, in un bell’ambiente, trovando nella squadra tanto entusiasmo: questo gruppo mi piace tantissimo. Ci alleniamo a ritmi alti e con grande intensità e questo potrà fare la differenza da qui a fine stagione. Io cercherò di mettere, a partire dalla gara di domenica, a disposizione della squadra le mie qualità: è la prima volta che mi misuro con il girone A della serie B e ho tanta voglia di esprimermi da subito al meglio. L’ambiente di San Miniato mi è stato consigliato da un mio grande amico, Jacopo Grassi, che è stato qui la scorsa stagione e si è trovato benissimo. Non vedo l’ora di esordire domenica a Firenze, in una gara difficile, ma che dobbiamo fare di tutto per vincere, per iniziare la meglio questa avventura”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.