Il grande ciclismo passa da Pisa: arriva la Tirreno-Adriatico

Più informazioni su

La Tirreno-Adriatico passa da Pisa. La corsa dei due mari, la gara arrivata alla 53esima edizione, è l’antipasto dei grandi giri della stagione agonistica, il primo banco di prova per i ciclisti che puntano al Giro d’Italia e al Tour de France.

Froome, Nibali, Dumoulin, Aru, Bardet, Uran, Porte, Sagan, Van Avermaet, alcuni dei più grandi ciclisti del momento, giovedì 8 marzo toccheranno la città viaggiando sull’Aurelia per 9 chilometri tra le 12,50 e le 13,08. La corsa internazionale parte con la cronosquadre di apertura sul lungomare della Versilia a Lido di Camaiore (21,5 chilometri). Poi la tappa per velocisti, con il passaggio per Pisa e l’arrivo a Follonica. Il percorso prevede il passaggio sulla statale Aurelia per l’intero tratto ricadente nel comune di Pisa. Per quanto comunicatoci dagli organizzatori, il passaggio della carovana avverrà intorno alle 13, pertanto è prevista la chiusura al transito veicolare di tutta l’Aurelia, dalle 12,30 alle 13,30 circa. Considerato che in quel periodo di tempo ci sarà l’uscita degli alunni dalle scuole, si consiglia di attraversare l’Aurelia utilizzando il sottopasso di via Conte Fazio. La corsa sarà scortata dalla Polizia Stradale e gli attraversamenti dell’Aurelia saranno presidiati.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.