Pallacanestro San Miniato, vittoria contro il Piombino

Pallacanestro Piombino – Pallacanestro San Miniato 28-43
PALLACANESTRO SAN MINIATO: Dallarmi 14, Cinelli, Masi 13, Tacchi 5, Mazzinghi, Giusti 7, Fiorio Plà, Sivelli, Bandinelli 4. All. De Lucia

Ennesima vittoria per la formazione di San Miniato, che ipoteca il sesto posto in campionato e si giocherà la quinta posizione alla prossima e ultima gara di campionato. Partenza lenta per entrambe le squadre, il ritmo partita è molto basso con pochi canestri nei minuti iniziali; a metà quarto le squadre iniziano realmente a giocare e le biancoblu si portano sul +5. A inizio secondo quarto le squadre continuano ad avere difficoltà nel trovare la via del canestro e la partita sembra destinata a proseguire su questi binari. Al rientro dalla pausa lunga, San Miniato trova finalmente la vena realizzativa e riesce a mettere a referto punti importanti che consentono di staccare Piombino di 11 lunghezze a 10 minuti dal termine. Ultima frazione gestita molto bene dalle ospiti con Piombino che, dopo 8 minuti di digiuno, segna una tripla a 6 minuti dalla fine, ma ormai è troppo tardi perché il divario è salito a 21 punti e San Miniato può gestire tranquillamente la partita fino alle sirena finale. Sabato 24 Marzo alle 18,30 a Fontevivo si disputerà l’ultima giornata di campionato contro Baloncesto Firenze.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.