Eccellenza: Fucecchio pari ma saranno playout

Fucecchio indenne a Poggibonsi ma per salvarsi servirà lo spareggio con la Larcianese. Il San Miniato Basso chiude invece una buona stagiona con una sconfitta che salva il Ponte Buggianese.

Poggibonsi-Fucecchio 0-0
POGGIBONSI: Di Iorio, Batoni, Ciolli, Galbiati, Saitta, Mei, Miccoli, De Pasquale, Crocetti, Cicali, Rustici. A disp. Camilloni, Balestra, Caponi, Panerai, Antonaccio, Mazzoni, Galasso. All. Bifini.
FUCECCHIO: Pinelli, Papa, Menichetti, Mazzanti (60′ Taraj), Villagatti, Collacchioni, Conti (65′ Giyli), Pizza (80′ Bini), Kodraziu (65′ Giannetti), Tardiola, Sciapi. A disp. Del Bino, Merciai, Giannetti, Bini, Carfagna, Taraj, Gjyli. All. Cerasa.
ARBITRO: Gallorini di Arezzo (Cerofolini e Venturi di Arezzo)
Il Fucecchio non va oltre il nulla di fatto in Valdelsa ed è costretto a giocarsi lo spareggio tra sette giorni al “Filippo Corsini” con la Larcianese. Molto rammarico in casa bianconera soprattutto per come è stato interpretato il secondo tempo nel quale i ragazzi di Cerasa hanno fallito con Taraj, Sciapi e Kodraziu le palle gol che avrebbero garantito il successo che sarebbe valso la salvezza. Il Poggibonsi con il pari festeggia l’ingresso nei playoff dove affronterà il Grosseto. Per la salvezza del Fucecchio tutto è rinviato alla prossima settimana, gara unica in casa per i bianconeri che possono contare grazie al miglior piazzamento su due risultato. In caso di parità dopo 120′ sarebbe il Fucecchio a rimanrere in Eccellenza.

 

Pontebuggianese-S.Miniato Basso 1-0
PONTE BUGGIANESE: Baldasseroni, Perillo, Crusca, Baronti, Macera, Del Sorbo, Orsatti, Meucci, Chiaramonti, Aperuta, D Angina. A disp. Mencaroni, Pinochi, Marcon, Pieroni, Paolicchi, Angioli, Cullhaj. All. Scintu.
SAN MINIATO BASSO: Giovanniello, Rossi (75′ Mouhti), Colombo (75′ Amore), Lelli, Marianelli, Mariotti (65′ Falaschi), Fiorineschi, Marinari, Cacciapuoti, Fiorentini (85′ Sanchez), Taddeucci (46′ Velaj). A disp. Battini, Mouhti, Falaschi, Amore, Sanchez Aquino, Velaj, Granito. All. Venturini.
ARBITRO: Cerbasi di Arezzo (Meozzi e Mori di Empoli)
RETI: 31′pt Aperuta.
Il Pontebuggianese con un gran gol di Aperuta supera il San Miniato e si salva grazie anche ai mancati successi del Fucecchio a Poggibonsi e della Larcianese battuta a Santa Croce sull’Arno. Dopo il vantaggio acquisito i ragazzi di Scintu hanno cercato di preservare il prezioso vantaggio apsettando notizie confortante dai campi dove giocavano le dirette concorrenti, la gara è scivolata via senza particolari sussulti Giovanniello è stato chiamato in causa da Chiaramonti e Marinari ha spedito fuori un suggerimento di Fiorentini. Il Pontebuggianese rimane in Eccellenza, il San Miniato chiude la sua prima stagione in Eccellenza con un ottimo quinto posto, un piazzamento da sottoscrivere ad inizio si stagione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.