Special Olympics, brilla il medagliere Aquateam Nuoto Cuoio foto

Federico Fadda quarto nei 50 dorso e argento nei 50 stile libero. Poi Giulio Bachi bronzo nei 50 dorso e quinto nei 50 stile libero, Emiliano Micheli argento nei 50 stile libero e oro nei 50 dorso, Giulia Campigli oro nei 25 farfalla e argento nei 50 stile, Kewin Sacco argento nei 25 stile, Marco Brucini quarto nei 25 stile, Alessandra Cerri argento nei 25 dorso e argento nei 50 stile e Andrea Cappellini sesto nei 25 dorso. Ecco come se la sono cavata i ragazzi dell’Aquateam Nuoto Cuoio ai XXXIV Giochi Nazionali Estivi Special Olympics a Montecatini Terme.

“La nostra associazione – racconta – ritorna con un carico di emozioni indescrivibili, i nostri atleti hanno fatto del loro meglio e sono riusciti ad ottenere ottimi risultati. L’impegno e la carica dei nostri ragazzi è stata esemplare: in un clima di felicità e gioia, 520 atleti si sono sfidati nel nuoto e hanno dimostrato ancora una volta che lo sport è e sarà sempre integrazione. Vederli gioire, emozionarsi e divertirsi così non ha prezzo. Ringraziamo di cuore l’associazione Vorrei prendere il treno di Iacopo Melio che ci ha sostenuto con la raccolta fondi e tutti coloro che ci permettono attraverso le donazioni fatte di far vivere questi momenti, che resteranno indelebili nei ricordi di tutti noi, dello staff, dei ragazzi e dei genitori. Ringraziamo tutto lo staff nazionale Special Olympics per l’organizzazione e la disponibilità, tutti i volontari che hanno accompagnato gli atleti alle gare, è stata una fantastica settimana che ha fatto crescere con questa esperienza tutti”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.