Volley, allenatori in formazione a San Miniato foto

Più informazioni su

Tra i circa 60 di iscritti provenienti da tutta Italia, c’erano anche Gian Paolo Guidetti e allenatori del Volleyrò Casal de Pazzi, la migliore società d’Italia in campo giovanile femminile. Poi due allenatori erano arrivati persino da Palermo. Non basta questo – ma è un segnale – del bel livello raggiunto da Workshop di Pallavolo ospitato da San Miniato.

Un corso per allenatori di volley che è un aggiornamento ma è anche uno stage di alta qualità tenuto da Alessandro Lodi, allenatore emiliano che ha lavorato sia negli Usa che in Finlandia per poi diventare coach della FC Tokio. Matteo Maria Maltinti, l’ideatore e l’organizzatore del Workshop Volley, lo conosceva da tempo e quindi ha pensato bene di affidargli il corso di questa edizione. 

Tre i giorni di corso ospitati a San Miniato, per sviscerare la pallavolo sul campo (Palasport Don Vivaldi) ma anche analizzata a fondo sotto i vari temi del reclutamento dei giovani e dell’insegnamento dei fondamentali (Auditorium del Bastione). “Un risultato davvero molto soddisfacente – per Matteo Maltinti e i suoi collaboratori – con il tutto che senz’altro sarà la base principale per un prossimo appuntamento, anche questo di alto livello pallavolistico, che il giovane allenatore sanminiatese senz’altro vorrà proporre e organizzare in un prossimo futuro”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.