Quantcast

Tuttocuoio, doppio Alagia non basta con Pontedera

Tuttocuoio – Pontedera 2-3
TUTTOCUOIO: Lombardi, Ceccarello, Bertolucci, Ferretti, Bianconi, Cascone, Costalli, Fino, Di Paola, Guidelli, Alagia. A disp.: Marrucci, Segantini, Mazzola, Anichini, Ciabatti, Patteri, Kader, Manetti, Chiti, Maggiari, Whitaker. All.: Masini
PONTEDERA: Biggeri, Benassai, Giuliani, Borri, La Vigna, Bruzzo, Benedetti A., Raimo, Tomassini, Benedetti R., Masetti. A disp.: Sarri, Ropolo, Vettori, Mannini, Pinzauti, Gargiulo, Tassi, Riccio, Bardini, Prete, Giuliani. All.: Maraia
RETI: 17’pt e 6’st Benedetti R., 45’pt e 11’st Alagia, 23’st Mannini
NOTE: Ammoniti Borri, Cascone, Gargiulo

Sconfitta di misura per il Tuttocuoio contro il Pontedera nel test di Ponte a Egola a una settimana dall’esordio ufficiale in Coppa Italia di serie D. Una gara, per i colori neroverdi, caratterizzata dalla doppietta del neoacquisto Alagia, che ha per due volte rimontato il vantaggio amaranto di Roberto Benedetti. Nella seconda metà della ripresa il gol di Mannini che decide il match.
Al 10′ arriva la prima occasione della partita a favore del Pontedera, che sfiora il vantaggio con un buon tiro a giro di La Vigna. La sua conclusione di sinistro, però, finisce poco distante dalll’incrocio dei pali. Al 20′ arriva il gol del vantaggio granata con Riccardo Benedetti, bravo a sfruttare un bel lancio di La Vigna a scavalcare la difesa. Benedetti si è poi accentrato e con un destro secco ha battuto Lombardi. Al 46′ buco difensivo della retroguardia granata, colta di sorpresa dal rinvio lungo del portiere: Alagia fa scorrere il pallone e con un pallonetto batte Biggeri.
Nella ripresa al 51′ ancora vantaggio granata, ancora con Riccardo Benedetti, che conclude a rete dopo un azione molto bella del Pontedera, iniziata con Raimo e finita con il cross di Giuliani per Benedetti. Al 56′ immediata risposta del Tuttocuoio che pareggia ancora con Alagia. Al 70′ gol di Mannini che fissa il risultato sul 3 a 2 per il Pontedera. Bella azione dei granata, iniziata con Masetti che ha poi cercato in profondità Mannini, il quale si è accentrato e con molta tranquillità ha concluso a giro sul secondo palo. Al 79′ grande parata di Marrucci su girata al volo di Pinzauti, imbeccato molto bene da Raimo.
La partita si conclude con la vittoria dei ragazzi di Mister Maraia.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.