Coppa Prima, derby allo Staffoli. Tutte le gare

Orentano – Marginone 2-5
ORENTANO
: Piermaria, Giani (35’ st Rugani), Degl’Innocenti, Tiberi, F. Ricci, Pardossi, Cecchi (1’ st Nelli), Cirillo, Lo Soulemamy (1’ st Menichinelli), Franchini, Campus. A disp. Guidi, Ramacciotti, Centoni, Ruglioni, Centoni, Cilindro. All. Capioni.
MARGINONE 2000: Besson, Mini, Contini, Sarti (26’ st Conte), Peri (7’ st Lencioni), A. Paganelli (20’ st Spatola), Antoni (25’ st F. Paganelli), Fedi, Frateschi (7’ st G. Ricci), Pistoresi, Rotunno. A disp. Orsetti, Lici, Carmignani. All. Rinaldi.
ARBITRO: Avelardi di Livorno.
RETI: 3’ Pistoresi (M), 5’ Rotunno (M), 12’ Campus (O), 22’ Frateschi (M), 42’ Pistoresi (M), 70’ Campus (O), 35’ st Pistoresi (M)
NOTE: 35’ st Piermaria (O respinge un calcio di rigore calciato da Pistoresi)

È squadra troppo esperta il Marginone per non approfittare degli svarioni dell’Orentano, pronti via e la partecipazione alla Coppa Toscana dell’Orentano, dopo la sconfitta ad Altopascio, è già finita. Pistoresi e Rotunno non si fanno pregare e portano sul 2-0 la squadra lucchese. Di ottima fattura la rete di Campus che di testa allunga la traiettoria su centro di Giani da destra e colloca la palla all’angolo più lontano della porta di Besson. Ma la squadra ospite imperversa ancora con Frateschi e Pistoresi. E’ ancora Campus il migliore dei suoi a realizzare la doppietta personale correggendo un centro sotto misura. Arrembaggio giallorossi per cercare il tutto per tutto, ma al termine di un azione di rimessa Pistoiresi viene atterrato in area, rigore che lo stesso attaccante traduce in gol dopo la respinta di Piermaria festeggiando la sua prima tripletta stagionale.

 

Capanne – Staffoli 1-3
CAPANNE
: Mazziotta (Salvadori), Caponi (Rosella), Zucchegna, Bacci, Nacci (Dettori), Lamberti, Bracci, Giani, Novi (F. Fogli), Boni, Cordua. A disp. Rossi, S. Fogli, Tamberi. All. Valori.
STAFFOLI: Cintolesi, Orsucci, Guagliardo, Pagni, Di Mauro, Della Maggiore, Habumuremyi, Michetti, Petroni, Paolieri, Saviozzi. A disp. Becagli, Bozzolini, Safina, Giannetti, Bartalesi, Becancini, Bandoni. All. Bizzarri.
ARBITRO: Frasca di Pisa.
RETI: 40’ rig. Della Maggiore (S), 10’ st Petroni (S), 20’ st Saviozzi (S), 25’ st Bracci (C)
Lo Staffoli passa al Valleverde e si pone in posizione di vantaggio anche nei confronti della Sanromanese che sette giorni fa aveva superato il Capanne di misura. Otto quote per i padroni di casa dovute a infortunati, e scelte tecniche rivolte a valorizzare i giovani visto che la qualificazione era stata compressa a San Romano. Anche Bizzarri è costretto a rivedere lo schieramento con Cesari e Del Vita squalificati, Filidei, Marchetti e Sichi fuori per infortunio. Si presenta per prima la squadra di casa con l’inzuccata di Novi sulla quale Cintolesi si rifugia in corner. Sempre da colpo di testa arriva la risposta della squadra di Bizzarri. Dopo la mezz’ora clamoroso l’errore di Paolieri che di testa da due passi fallisce l’opportunità. In chiusura di tempo la gara si sblocca. Pietroni subisce una spinta in area e Della Maggiore manda Mazziotta da una parte e la palla nella direzione opposta. Secondo tempo con Giani protagonista in negativo, prima spedendo di testa sopra la traversa un incornata in piena area e poi non trovando la correzione vincente in una mischia in piena area. Chi non sbaglia è Petroni il quale sfrutta nel migliore dei modi scattando sul filo del fuorigioco un lancio di Di Mauro. A togliere le velleità di rimonta alla squadra di casa ci pensa un tracciante di Saviozzi che corona una prestazione maiuscola con il terzo sigillo per lo Staffoli. Passano 3’ e il migliore tra i locali Bracci realizza una rete di pregevole fattura scavalcando Cintolesi con un tocco sotto. Lo Staffoli nella fase finale deve sbrigare un paio di mischie e nulla più. Per il Capanne domenica prossima la prima di campionato prevede l’arrivo al Valleverde del Saline, lo Staffoli invece andrà in Versilia a far visita all’Atletico Forte dei Marmi ripescato al posto della Pieve a Fosciana salito in Promozione.

Lajatico – San Miniato 1-1
LAIATICO: Molesti (1’st Balestri), Baldacci, Guidi, Buti (15’st Fiorentini), Bellini, Squarcini, Benucci (10’st Banelli), Marianelli, Lici E., Lici L., Adesono (1’st Gragnani). All.: Notarfonso
SAN MINIATO: Morelli, Mattei A., Rossetti, Biserni, Zanaboni, Donati, Mattei M., Paci, Kocevich, Anedda (15’pt Corsinovi, 45’st Bartoli), Ricci (28’st Latini). All.: Lucchesi
RETI:  29’pt Corsinovi, 21’st Guidi

Le gare di Seconda Categoria
Ponte a Cappiano – Giovanile Sextum 2-6
PONTE A CAPPIANO: Nelli, Meucci, Ghelardoni, Daniele, Pellegrini, Di Bella, Betti, Cantini, Pacifico, Randi, Toni. A disp.: Luschi, Giorgi, Spinelli, Colombai, Salvadori, Pratali, Benincasa, Sevieri.
GIOVANILE SEXTUM: Nelli, Meucci, Ghelardoni, Daniele, Pellegrini, Di Bella, Betti, Cantini, Pacifico, Randi, Toni
RETI: 6’pt Ivone, 12’pt e 32’pt Randi, 18’pt e 25’pt Pacifico, 30’pt e 39’pt Di Bella, 7’st Dani

Bellaria Cappuccini – Castelfranco Calcio 0-4
BELLARIA CAPPUCCINI
: Ronda, Bigoni, Nocchi, Masoni (35’st Diop), Leone, Bastiani, Salvatore (30’st Calvani), Ghelardoni, Ciolli, Bettarini (29’st Fratto), Benelli.
CASTELFRANCO: Betti, Calloni, Tosi, Scanegallo, Marchetti, Merola, Turini, Giovannetti, Ciardelli, Merlini, Masha. A disp.: Nuti, Di Cecco, Pallini, Lusi, Mjhipaj, Mazroui. All.: Rossi
RETI: 35’pt Marchetti, 40’pt rig. e 41’st Ciardelli, 20’st Turini

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.