San Miniato per un giorno capitale dello sport

Cresce l’attesa per la festa dello sport a San Miniato, in programma domenica (23 settembre) con il contributo dell’azienda speciale Farmacie San Miniato, in collaborazione con Uisp e San Miniato Promozione.

Dodici le diverse location dedicate ai diversi sport, sparse nel centro storico. In piazza Dante spazio a pallavolo, calcio, tchoukball, canoa, canottaggio, bocce, pattinaggio artistico, percorsi motori. Ai giardini Bucalossi calcio balilla e percorsi di arrampicata. In Corso Garibaldi ci saranno gli stand di atletica, pattinaggio, nuoto, zumba e il villaggio dei ‘giochi di una volta=. In Piazz a del Bastione diranno la loro il Centro Infanzia Adolescenti, la famiglia VocInsieme conlo spazio bambini e Vocintransito. In piazza del Popolo basket, tennis, ciclismo e balli latinoamericani. E ancora nei loggiati di San Domenico go, scherma e ping pong; in via IV novembre automobilismo; in piazzetta del Fondo ‘Una torta solidale per lo sport’ a cura della banca del tempo; in piazza della Repubblica spazio esibizioni, autodifesa, karate, arti marziali, balli latini, danza moderna e sportiva, majorettes, motocross, Vespa Club e protezione civile. Stand e dimostrazioni anche in piazzetta del Castello con il deltaplano a motore, in piazza del Duomo con l’equitazione e al prato della Rocca con lo yoga.
Nel giorno dell’evento il traffico sarà chiuso dalle 13 alle 20 ma ci sarà il servizio bus navetta gratuito dalle 13 alle 20 con partenza dal parcheggio del Palazzetto dello Sport Fontevivo a San Miniato Basso e arrivo in piazza Grande. Informazioni all’Ufficio Sport allo 0571.406740 e alla mail sport@comune.san-miniato.pi.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.