Memorial Parenti, la finale è Hypo Tirol-Siena

7 ottobre 2018 | 07:13
Share0
Memorial Parenti, la finale è Hypo Tirol-Siena

In archivio la prima giornata del memorial Parenti a Santa Croce sull’Arno. In un pomeriggio lungo e a nette tinte biancorosse i Lupi hanno presentato tutto il loro folto e numeroso settore giovanile richiamando al PalaParenti tantissimi bimbi e ragazzi accompagnati dei loro allenatori e staff tecnici. A seguire si sono disputate le due semifinali del Memorial, manifestazione di altissimo livello tecnico. Nella prima sfida gli austriaci della Hypo Tirol AlpenVolley hanno superato con un netto 3-0 (25-20, 25-14, 25-17) la Monini Spoleto, trascinati dal brasiliano ex Lupi De Leon e dall’altro schiacciatore Halaba, autori entrambi di prestazioni veramente importanti; anche nella seconda semifinale successo pieno per 3-0 della Emma Villas Siena di A1 contro la Kemas Lamipel (25-21, 25-18, 25-20) con i senesi che, trascinati dall’ispiratissimo regista iraniano Marouf e dal martellante opposto Hernandez, non hanno dato scampo ai pur combattivi Lupi spesso capaci di lottare alla pari con i più quotati avversari, specialmente nel primo set decisosi solo nel finale.

Nel complesso spunti importanti per tutti gli allenatori, con le squadre che torneranno in campo oggi per le finali: alle 16 in programma quella per il terzo e quarto posto in cui si affronteranno i due team di A2, cioè la Kemas Lamipel Santa Croce e la Monini Spoleto; a seguire quella per il gradino più alto del podio tra la Hypo Tirol AlpenVolley e la Emma Villas Siena, match che sicuramente promette spettacolo e visti i grandi giocatori a disposizione dei due allenatori.
Da un punto di vista squisitamente organizzativo buon successo per la dirigenza biancorossa che si è prodigata per mettere in funzione tutti gli spazi e i servizi presenti al PalaParentii. Buon riscontro anche per la campagna abbonamenti con diverse tessere vendute e ancor più positivo il debutto dell’area hospitality, con molti spettatori che si sono goduti un ottimo aperitivo nella terrazza allestita dalla società santacrocese.
Da segnalare anche il grande spettacolo offerto dai team di cheerleaders della Sb Cheer and Dance di Santa Croce che, tra set e set, hanno allietato il pubblico con i loro spettacoli ottimamente curati dagli allenatori Alessandro Stecchi e Valentina Cantini, mentre molto toccante ed emozionante il minuto di silenzio e i successivi cori e striscioni della curva del PalaParenti in memoria dell’indimenticato Giancarlo, scomparso prematuramente 32 anni fa ma ancora ben presente nei cuori dei santacrocesi, come testimoniano giornate come quella di ieri.