Folgore San Miniato al debutto, parte il campionato C

12 ottobre 2018 | 09:12
Share0
Folgore San Miniato al debutto, parte il campionato C

Debutto casalingo per le ragazze di Alessandro Tagliagambe, iniziano la stagione al PalaParenti i ragazzi di Ciarla. Le prime squadre della Folgore San Miniato sono pronte al via nel campionato di serie C: domani (sabato) i due team giallorossi scenderanno in campo per la prima giornata del massimo torneo regionale.

Debutto casalingo per le ragazze di Alessandro Tagliagambe, targate Lupi Estintori, che debutteranno tra le mura amiche (ore 21) contro la neopromossa Follonica. “Nel precampionato abbiamo lavorato molto – spiega il diesse Sergio Profeti – affrontando formazioni di ottimo livello. I vari test hanno messo a nudo i nostri difetti, ma anche le nostre qualità. La squadra è praticamente nuova, giovane e con quindi la necessità di amalgamarsi e di trovare nuovi equilibri. Il girone si presenta come impegnativo e difficile, con alcune squadre davvero attrezzate: starà a noi lottare con determinazione in ogni partita”.
Domani sera, alle 21, scenderà in campo anche la formazione maschile, sponsorizzata dalla TecnoAmbiente. Il team di Fabrizio Ciarla giocherà al PalaParenti di Santa Croce contro i Lupi, in un derby che preannuncia grandi emozioni. “Arriviamo a questo impegno come un cantiere aperto – afferma il team manager Enrico Baldacci – vogliamo continuare, per tutta la stagione, a costruire qualcosa di bello e duraturo per la nostra società. Le prime impressioni sono positive. C´è tanto entusiasmo da parte di tutti: fin dai primi giorni e ho visto grande interesse nei nostri interessi anche da chi ci segue con affetto. I ragazzi non vedono l’ora di scendere in campo e sono sicuro che le prospettive siano buone”.