Debutto in casa per i ragazzi Folgore, donne in trasferta

Più informazioni su

La Folgore TecnoAmbiente, alle 21 alla palestra “Don Vivaldi”, ospita il Cus Pisa. I ragazzi di Fabrizio Ciarla affrontano il team del cherubino, molto rinnovato rispetto alla scorsa stagione, forte di vari elementi con esperienza in serie B. Un cliente ostico, quindi, per il team targato TecnoAmbiente, determinato a debuttare con il piede giusto, di fronte ai propri tifosi.

Le due squadre si sono già affrontate a fine settembre, nel precampionato, “ma non dobbiamo basarci su quella partita – dice il capitano Francesco Bertolini – il Cus Pisa cercherà di fare risultato sul nostro parquet. Noi, comunque, siamo galvanizzati dal successo in rimonta di settimana scorsa e venderemo cara la pelle, con l’obiettivo di allungare ulteriormente la striscia positiva. Per noi, sarà la prima gara casalinga e ci auguriamo di vedere tanta gente a sostenerci in palestra”.
Per la Serie C femminile, invece, ecco una trasferta ostica, alle 18, sul parquet del Rosignano. Entrambe le squadre sono reduci dal successo al tiebreak nella giornata d’apertura e ci sono tutti i presupposti per assistere ad un match equilibrato. Al debutto, la squadra di Alessandro Tagliagambe e Fabio Bonistalli ha battuto Follonica al quinto set, rimontando dallo 0-2, dimostrando grande carattere. “Siamo partite contratte – dice il capitano Francesca Ghilardi – era la prima gara ufficiale e per molte un esordio in serie C. La squadra è completamente rinnovata e ci vorrà ancora un po’ per trovare l’intesa, ma il carattere non manca. Rimontare uno svantaggio così importante ha dato fiducia, uno 0-3 in casa forse sarebbe stato difficile da digerire velocemente. A Rosignano sarà dura: loro giocano insieme da molto tempo e sono molto affiatate. Dipenderà molto dal nostro approccio, ma personalmente ho fiducia nella mia squadra”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.