B maschile, Arno Volley schianta resistenza Morciano

Finisce con un rotondo 3-0 l’esordio casalingo dell’Arno Volley, che in circa 70 minuti di gioco piega la resistenza di Morciano. I ragazzi di Sansonetti sono stati in controllo per tutta la gara, mettendo una grandissima pressione al servizio contro una squadra apparsa oggettivamente in difficoltà e che dovrà sudarsi la permanenza in categoria. Merito dei biancoverdi aver spinto sempre sull’acceleratore e, a parte un piccolo rilassamento nel terzo set, aver sempre mantenuto ampio margine.

L’Arno conferma il 6+1 di Portomaggiore con la diagonale Berberi-Da Prato, gli schiacciatori Andreatta-Rossatti, i centrali Ridolfi e Pitto e Pinzani libero. La parità dura fino al 4-4, poi l’Arno scappa fino all’11-6, trascinata da un Andreatta molto positivo. L’Arno controlla (16-10, 20-14) e chiude con ampio margine sul 25-16.
Secondo set con la novità Spremolla libero di difesa ad alternarsi con Pinzani. Ancora inizio equilibrato (6-5 Arno), poi i biancoverdi iniziano a raccogliere in battuta e scappano. Sul 13-8 va in battuta Da Prato che realizza un break di 10-0 con 6 ace. Entrano Corti e Wiegand per il doppio cambio. Morciano sbaglia molto e la chiusura è sul 25-11.
Più equilibrato il terzo set con minibreak morcianese in apertura (0-3). Gli ospiti tengono il vantaggio fino al 4-7 ma i castelfranchesi impattano sul 9-9 e passano a condurre (17-14). Entrano Falaschi per Rossatti, Corti per Berberi e Samminiatesi per Pitto al servizio. L’Arno accusa un passaggio a vuoto ma chiude sul 25-22 con un fallo ospite su attacco di Da Prato.
In definitiva tre punti importanti per l’autostima dei biancoverdi, bravi a non dare mai agli ospiti la possibilità di entrare in partita.
Prossimo match sabato prossimo alle 17 al PalaBombonera di San Martino in Rio, per un incontro che si preannuncia assai tosto.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.