Quantcast

Tuttocuoio, Coia: “Vivere con questo entusiasmo”

Più informazioni su

L’ottava giornata di Serie D ci consegna il primo allungo stagionale messo a segno dal Tuttocuoio (Tuttocuoio corsaro consolida la vetta in serie D).
Presidente Coia, ne è consapevole?

“Devo riprendermi. Non so quello che mi sta capitando ma scendo in campo molto tranquilla. Guardate che questo stato d’animo non mi appartiene, io sono una persona molto ansiosa. Mi comporto così per la consapevolezza che mi dà la squadra. A Sinalunga abbiamo trovato una squadra che non era brillantissima ma noi siamo scesi bene in campo abbiamo avuto tante occasioni. Poi in gara si soffre come abbiamo sofferto contro un’ottima squadra come il Viareggio, ma l’approccio rispetto alla passata stagione è diverso”.
Sarà un peso avere questo margine di vantaggio?
“No, vogliamo vivere con questo entusiasmo”.
Il segreto secondo lei in cosa consiste?
“Simone Masini, il mister è ben supportato ed è una persona che infonde tranquillità. Io volevo un tecnico che avesse questi requisiti. C’è armonia e questo è un dato importante in un gruppo dove c’è unione d’intenti tra me e lui, tra lui e i ragazzi e dove c’è ambizione. Dove arriveremo non so dirvelo, andiamo avanti per la nostra strada”.
Sulla stessa lunghezza d’onda c’è il tecnico chiamato in causa.
“A Sinalunga ci tenevamo a partire forte per soffrire di meno rispetto ad altre occasioni”.
Domenica potete permettervi anche di perdere e rimarreste sempre in testa.
“Gli altri hanno rallentato ma noi dobbiamo continuare a vivere alla giornata, non dobbiamo guardare alla classifica, anche perché nel calcio puoi cadere in qualsiasi momento. Eventualmente a dicembre e a gennaio faremo altre considerazioni. Restiamo concentrati, domenica ci aspetta un avversario come il Seravezza Pozzi che è squadra di livello con un calciatore come Rodriguez in grado di cambiare la gara in ogni momento. Concentriamo sulla prossima partita con tanto impegno, sudore e fatica”.

Andrea Signorini

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.