Volley, la Folgore festeggia: gioia doppia

Più informazioni su

Due partite ed entrambe vinte. Festeggiano i ragazzi e le ragazze delle due squadre in serie C della Folgore. I ragazzi, al palasport di Avenza, battono la Nuova Robur con un rotondo 3-0. Vince in casa contro Viareggio la compagine femminile.

Dopo la debacle di Cascina, serviva una reazione da parte dei giallorossi, che è arrivata puntuale sul parquet apuano. Per l’occasione, coach Fabrizio Ciarla recupera tutti gli acciaccati e il team di San Miniato parte subito forte (3-8) grazie ad un buon turno al servizio di Salini. In regia gioca Bini, che manda varie volte a segno Montini e Picchi. E’ suo il punto che consegna il primo parziale ai giallorossi (13-25). Nel secondo set, Carrara cresce e prova ad insidiare (5-8). Immediato l’allungo dei sanminiatesi, grazie agli attacchi di Cantini e Lazzeri (10-18). Finale senza sorprese, con il team di Ciarla a comandare i giochi (17-25). Anche la terza frazione si mette subito bene per i ragazzi di San Miniato (3-8 e 7-16), che al di là di qualche errore di troppo dai nove metri non trovano difficoltà a chiudere il match (14-25). Arrivano, così, altri tre punti preziosi per la classifica, utili ad agganciare momentaneamente la quarta posizione, in attesa del prossimo match casalingo, previsto per sabato alla “Don Vivaldi” (ore 21) contro Volley Prato.
Va a segno anche la prima squadra femminile, che liquida Viareggio di fronte ai propri tifosi. Un match da tre punti doveva essere e così è stato, anche se nel terzo set le ragazze di Tagliagambe hanno tergiversato un attimo dal 24-17 hanno chiuso poi 25-23, non è stata una partita bellissima, le giallorosse in certi tratti si sono adeguate al gioco delle avversarie, ma un 3-0 si accetta sempre con gioia. Le ospiti hanno tentato di mettere in difficoltà le giallorosse a più riprese, con una condotta attenta, sfruttando ogni piccolo cedimento delle padrone di casa, difendendo anche bene, non sono riuscite nell’intento, poiché è comunque emersa una differenza di valori. Nel primo set, San Miniato è sempre avanti (25-12). Nel secondo, Viareggio tiene il passo delle locali e impatta sul 19-19, ma le giallorosse nel finale non sbagliano più niente (25-21). Il terzo parziale va via liscio (8-5 e 20-14), poi le ragazze di Tagliagambe rallentano e il Discobolo si avvicina (24-23). Nell’azione successiva, però, il punto è della Lupi Estintori, che chiude il match (25-23). Sabato prossimo, la truppa giallorossa è attesa a Pescia, una trasferta insidiosa, da affrontare con piglio e personalità.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.