Juniores elite, Fucecchio è campione d’inverno

Festa di metà stagione per il Fucecchio, che chiude il girone di andata del girone di elite degli juniores regionali in testa e con tre punti di vantaggio sul Grassina. I bianconeri nella sfida di ieri (23 dicembre) hanno pareggiato in casa contro il Grosseto.

Nonostante il terreno di gioco allentato per la pioggia di questi giorni le due squadre hanno dato vita a un incontro intenso ma anche di notevole caratura tecnica e tattica. Bianconeri in vantaggio con bomber Di Biase servito da Fedeli dopo una bella azione personale. Pareggio ospite alla mezz’ora con una bella conclusione dal limite e fine di un primo tempo equilibrato con gli ospiti che si dimostrano squadra fra le migliori viste nel girone di andata. Bianconeri ancora in vantaggio con il solito Di Biase al suo undicesimo sigillo personale ma Grosseto subito reattivo che dopo venti minuti di buon gioco si riporta in parità con un altro bellissimo gol. Pressing finale dei locali che però non riescono più a creare vere occasioni e la partita finisce con un pareggio sostanzialmente giusto. A fine partita pandoro e brindisi natalizio per tutti.
Pareggio anche per la Cuoiopelli, nella sfida casalinga alla Larcianese.

Le gare dell’ultimo turno di andata
Atletico Cenaia – Affrico 3-0
Bibbiena – Pro Livorno 1-2
Cuoiopelli – Larcianese 1-1
Fucecchio – Grosseto 2-2
Grassina – Cascina 4-1
Porta Romana – Lastrigiana 1-1
Rinascita Doccia – Sestese 1-1
San Marco Avenza – Urbino Taccola 1-3

Perde fra le polemiche per la direzione di gara il San Miniato Basso sul campo del Forcoli. Finisce 3-2 e il San Miniato Basso chiude il girone di andata in piena zona retrocessione verso i campionati provinciali.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.