Tuttocuoio, ko in casa con la Pianese (0-1)

Tuttocuoio-Pianese 0-1
TUTTOCUOIO: Lombardi, Lischi, Cascone, Gorzegno, Franchi (27′ st Bellante), Manetti, Guidelli, Fino (20′ st Segantini), Bertolucci (20′ st Bianciardi), Malotti (7′ st Giani, 45′ st Sadotti), Di Paola. All. Masini.
PIANESE: Wroblewski; Selimi (44′ st Sakaj), Bonati, Grea, Di Mascio, Bianchi, Simeoni, Brenci (22′ st G. Benedetti), Buongiorno (32′ st Rinaldini), Catanese, L. Benedetti. All. Masi.
ARBITRO: Rinaldi di Messina.
RETI: 1’pt L.Benedetti
NOTE: spettatori 300 circa; ammoniti Catanese, Bianchi; angoli 3-5.

Il Tuttocuoio cade al Leporaia battuto da una Pianese che arrivava nel comprensorio del Cuoio con i numeri dalla sua. Gli amiatini hanno colto il loro sesto risultato utile consecutivo e terza vittoria consecutiva che avvicina alla vetta. Contemporaneamente il pareggio imposto dal Viareggio al Ghivizzano è la dimostrazione di quanto equilibrio regni in questo girone, con i nero-verdi che non hanno perso la testa della classifica e da stasera la condividono con i lucchesi. La gara per gli uomini di Masini si è messa subito in salita al primo affondo con la stoccata di Lorenzo Benedetti. Pianese priva di Giustarini, Bernardini e Gagliardi che ha ben impressionato nella prima frazione sfiorando il raddoppio al tramonto della prima parte con Buongiorno sul quale Lombardi di piede c’ha messo una pezza. Masini ha cambiato sistema di gioco per fronteggiare la squadra di Masi abbandonando il canonico 4-3-3 disponendo i suoi con una difesa a tre con Lischi, Cascone e Gorzegno in difesa, irrobustendo il centrocampo con Franchi, Manetti, Guidelli, Fino e Bertolucci e in attacco proponendo Malotti e Di Paola. La Pianese è stata disposta da Masi con la difesa a 4 e il tridente d’attacco, ma la presunta superiorità numerica a metà campo non si è vista e la Pianese con il suo elastico sistema di gioco ha avuto in mano la prima parte. Il Tuttocuoio nel corso della ripresa è tornato al suo schieramento abituale, ma la possibilità del pari è stata negata Wroblewski su Giani. 5 squadre in quattro punti, dietro alle battistrada a 41 troviamo il Ponsacco a 39, l’Aquila Montevarchi a 38 e la Pianese a 37. Tutti anno le loro chance, mercoledì (16 gennaio) il Tuttocuoio si presenterà a Scandicci per tornare a fare punti, in un campionato estremamente livellato come questo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.