Trofeo Mariele Ventre, 3 società per una splendida gara

Tre società capaci di gareggiare come fossero una sola. E tante atlete capaci di lavorare insieme per inseguire un sogno. E centrarlo: non solo la Toscana è tornata a partecipare al Trofeo Mariele Ventre, ma hanno anche centrato il 4 posto in una gara che premiava le prime 5 formazioni sulle 17 partecipanti.

Al Trofeo di Forlì, in Emilia romagna, hanno partecipato Pontedera Bientinese, Stella Rossa di Castelfranco di Sotto e Polvere di Stelle di Volterra. La manifestazione di pattinaggio artistico a rotelle è una competizione fra diverse società sportive di tutta Italia nella quale si esibiscono piccole atlete sulle rotelle accompagnate dalle note famose delle canzoni dello Zecchino d’Oro che da 23 anni ormai regalano emozioni a generazioni di bambini. Le tre società toscane non solo hanno partecipato – dato non scontato visto che un gruppo della Toscana mancava da diversi anni -, ma con I sogni son desideri, hanno ottenuto il quarto posto in classifica.
Un successo di squadra, quindi, che oltre a essere una preziosa esperienza per le ragazze è anche motivo di orgoglio e vanto per insegnanti, società e genitori. E la dimostrazione che si può essere rivali in alcune gare, ma se si è leali e onesti, si può lavorare insieme in tanti altri. 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.