Etrusca, anche Edoardo Caversazio nel team Blukart

Altro annuncio in casa Etrusca. Edoardo Caversazio sarà il nuovo perno della squadra di San Miniato nella stagione prossima. Classe 1996, Edoardo è il profilo di lungo che può rivestire diversi ruoli in campo e proprio questa sua atipicità lo rende il profilo perfetto per il coach Federico Barsotti. Ligure doc, cresciuto nelle giovanili di Santa Margherita, passa da Recco al Cap Genova dove è sempre uno dei migliori marcatori del campionato e arriva a sfiorare le finali nazionali U19 Dng.

Nel 2015 c’è l’esordio in B a soli 19 anni con Costa Volpino, per poi continuare la sua avventura nella categoria con Valsesia, incontrando da avversario proprio l’Etrusca, per poi tornare di nuovo a Costa Volpino, fino all’ultima stagione da protagonista a Olginate, nel girone B della B nazionale. Nella stagione appena trascorsa ha segnato 10 punti di media a partita in 32 minuti giocati, con 7 rimbalzi a partita, una delle principali caratteristiche di Edoardo. Proprio per la versatilità nel ruolo, per il talento tecnico e per l’esuberanza fisica è stato scelto dello staff tecnico e dalla dirigenza come uno dei perni per la prossima stagione. “Scegliere l’Etrusca vuol dire andare in una delle società più affermate nel panorama della B nazionale e non mi sono fatto scappare questa occasione – ha detto il nuovo acquisto biancorosso -. San Miniato in quattro stagioni di B è riuscita a raggiungere per ben tre volte i playoff e questo è dovuto a una società che lavora con grande serietà, con uno staff tecnico scrupoloso, che è sempre riuscito a tirar fuori il massimo dai propri giocatori. Proprio la telefonata con coach Barsotti mi ha convinto che la scelta Etrusca potesse essere la migliore per me e non vedo l’ora di iniziare il lavoro con la squadra. Tutti gli amici e compagni, che in questi anni hanno giocato a San Miniato, hanno parlato benissimo del clima familiare che la società instaura con la squadra, uno dei punti di forza dell’Etrusca, assieme al suo bellissimo pubblico. Da parte mia posso mettere a disposizione della squadra quelle caratteristiche che mi sono sempre state riconosciute in queste stagioni: ho ricoperto tantissimi ruoli in questi anni e la mia versatilità potrà essere un’arma in più per l’Etrusca per affrontare la prossima stagione.”. Con Caversazio il mercato Etrusca si sta delineando. Edoardo è un altro volto nuovo, insieme a Quartuccio, Carpanzano, Moretti e Tozzi, e i confermati Benites, Capozio e Neri. Entro il weekend la società comunicherà gli ultimi colpi per chiudere il roster Blukart per la stagione 2019/2020.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.