San Miniato Basso, sgambetto dall’Urbino Taccola foto

Urbino Taccola – San Miniato Basso 3-2
URBINO TACCOLA: Bertini (1′ st L. Franchi), Taglioli (1′ st Ascani), Pellicci (1′ st Coulibaly), Cecchi (1′ st Selmi), Laniyonu, Tommasi (1′ st N. Franchi), Cavallini (1′ st Dembele), Franchini (1′ st Dell’Aiuto), Dicko (20′ st Matteoni), Castellini (1′ st Diana), Ghelardoni (1′ st Gulisano). All. Frassi.
SAN MINIATO BASSO: Salvadori (1′ st Rosi), Giomi, Fatticcioni (1′ st Kante), Meucci (1′ st Freschi), Marianelli (1′ st Riccobono), Monopoli (1′ st Bozzi), Tremolanti (1′ st Freschi), Marinari, Pellegrini (35′ pt Mancini), Pirone (35′ pt Kante), Borselli (35′ pt Lami, 15′ st Bicchieri). All. Venturini.
ARBITRO: Tafi della sezione Uisp di Pontedera.
RETI: 2′ pt Pirone (S), 5′ pt Dicko (U), 9′ pt Marinari (S), 28′ pt Castellini (U), 9′ st aut. Riccobono (S)
NOTE: Angoli 4-6

Al ballo delle debuttanti l’Urbino Taccola coglie il primo sorriso stagionale. I termali si dimostrano più frizzante rispetto ad un San Miniato apparso appesantito e con quale errore difensivo di troppo. I carichi di lavoro, la concentrazione che non può e non deve essere al massimo alla prima uscita stagionale sicuramente possono aver influito. Nel San Miniato Basso la pesantezza può aver influito, la crescita dovrà essere graduale, ma il tasso tecnico superiore non si è mai denotato. Gli ulivetesi hanno fatto della freschezza la loro arma, dimostrandosi irriverenti e puntuali nelle occasioni in cui hanno per due volte riportato in parità la sfida. Il San Miniato gioca con il tre-quartista, l’Urbino Taccola ha un uomo in meno davanti ma sfrutta sulla linea mediana l’uomo in più. Entrambe si schierano con la difesa a quattro, per i padroni di casa Taglioli e Pellicci giocano sulle corsie, Laniyonu impeccabile e Tommasi costituiscono la coppia centrale, Cavallini e Ghelardoni si incaricano di scorrazzare sull’esterno con Cecchi e Franchini come interni, Dicko e Castellini sono le due punte. Stessa difesa nei giallorossi oggi con la seconda maglia, Giomi e Fatticcioli come laterali, Monopoli e Marianelli coppia centrale, Tremolanti, Meucci e Marinari a metà campo, Pirone alle spalle di Pellegrini e Borselli. Bastano 2 giri di lancetta a Gabriele Pirone per realizzare il primo gol stagionale non ufficiale del San Miniato. Immediato arriva il pari dei locali con Dicko che approfitta di una palla che staziona al limite dell’area nella quale Marianelli tentenna e con un pallonetto scavalca Salvadori. Dura pochissimo il pari dell’Urbino in quanto il San Miniato torna davanti con Borselli che di testa indisturbato traduce in gol l’assit di Marinari. Le parti si inverdiscono oltre metà tempo ma l’incornata vincente di Marinari è sporcata sulla traversa da Bertini. Per la legge del contrappasso l’Urbino pareggia con Castellini con un affondo centrale. La girandola dei cambi è inaugurata a 10 dall’intervallo da Venturini che capovolge completamente il tridente. Quasi due squadre nuove riemergono dal tunnel in avvio di ripresa. Anche nella seconda parte i ragazzi di Frassi non hanno smarrito l’incisività della prima frazione e costringono Rosi a rifugiarsi in corner in seguito al quale nel tentativo di rinviare spedisce la sfera nella propria porta. La gara scema di contenuti, con Lorenzo Franchi impensierito solo da una punizione laterale di Riccobono. Domani domenica 17 agosto entrambe si godranno il giorno di riposo, da lunedì continueranno la preparazione, alla ripresa il San Miniato non sarà affranto dalla sconfitta, l’Urbino Taccola avrà qualche certezza in più.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.