Etrusca, ok primi test. Impegni con Spezia e Montecatini

Primi test stagionali per la Blukart che, nella scorsa settimana, ha disputato due match amichevoli con Use Empoli e con Olimpia Legnaia. Due incontri interessanti che hanno fornito tante indicazioni allo staff Etrusca per proseguire il lavoro nelle prossime settimane, per la formazione di una squadra che ha cambiato tanto rispetto alla scorsa stagione.

Anche questa settimana sono previsti due incontri con per i ragazzi di coach Barsotti: domani (4 settembre0 Benites e compagni se la vedranno con Spezia Basket Club alle 19,30 a Fontevivo, mentre sabato (7 settembre) l’avversario sarà Montecatini, squadra che milita nello stesso girone dellEtrusca, alle 18 sempre a Fontevivo. Due belle occasioni per il mondo Etrusca di conoscere la nuova squadra e riempire il PalaCreditAgricole.
“L’aspetto maggiormente positivo di queste prime due settimane di lavoro è stato riscontrare da parte dei ragazzi quella disponibilità al lavoro e serietà durante gli allenamenti che ci aspettavamo quando li abbiamo scelti – è il commento di coach federico Barsotti dopo i primi due test amichevoli della stagione – Questo è sicuramente un ottimo punto di partenza e sarà determinante non perdere entusiasmo e voglia di migliorarsi nel corso della stagione. Con un gruppo così giovane ci sono grandi margini di miglioramento sia sotto l’aspetto fisico-atletico. che su quello tecnico-tattico. È però inevitabile che sia emersa, già nelle prime gare, un’esperienza media non elevata, che dovremo compensare con il lavoro quotidiano. La nostra forza dovrà essere quella di investire nel medio periodo, sicuri della voglia di emergere di questi ragazzi e del nostro metodo di lavoro, che in questi anni ci ha portato a tanti successi. Se occorrerà un po’ di pazienza dovremo averla perché è nel dna della società accompagnare i ragazzi nel loro percorso di crescita,trasmettendo serenità e mentalità per aiutarli a maturare”

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.