Canoa, Federico è il più veloce d’Italia. Europei in Azzurro foto

Più informazioni su

Una finale tiratissima, combattuta fino all’ultima boa contro i due rivali della Canottieri Mestre, Matteo Panizzutti e Luca Gasparini. Ma che, domenica 8 settembre nel bacino dell’Idroscalo di Milano, ha incoronato Federico Antenori, 16 anni e atleta di punta della Canoa San Miniato, campione italiano nella specialità del K1 canoa veloce.

Federico ha chiuso i 200 metri di gara primo, con il tempo di 39 secondi e 87 centesimi. D’altronde è sulla velocità che l’atleta empolese si distingue: da sette anni ai massimi livelli della canoa veloce in Italia, si è presentato all’appuntamento di Milano dopo le vittorie nelle selezioni di Auronzo di Cadore (dove ha conquistato anche il pass per i prossimi Europei di Bratislava, con la nazionale italiana).
“Vincere un titolo italiano è sempre una grande emozione – racconta Federico Antenori – anche perché per raggiungere certi livelli serve grande impegno, dedizione e forza di volontà. Dedico questo titolo alla mia società, agli allenatori Francesco e Stefano Lami e alla mia famiglia, che da sempre mi supporta e mi segue con grande passione. Adesso testa agli Europei dove cercherò un’altra impresa”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.