Gabriele, dalla Tana delle Tigri al Tricolore di pugilato foto

Combatte per i colori della Boxe Mugello, ma si allena nella Tana delle Tigri a Ponte a Egola di San Miniato, agli ordini del tecnico Alessandro Dell’Unto. Il samminiatese Gabriele Falaschi è il nuovo campione italiano junior di pugilato, nella categoria di peso fino a 60 chili.

Gabriele si è aggiudicato iltitolo nel fine settimana appena trascorso, dopo tre serratissimi combattimenti in cui ha saputo coniugare intelligenza tattica, carattere, lucidità, forza fisica e ottima tecnica. Affiancato all’angolo dal tecnico Dell’Unto e dal maestro Gabriele Sarti, tecnico titolare della società mugellana, Falaschi ha battuto ai punti, nei quarti di finale, il pugliese Giuseppe Tucci e, in semifinale, l’emiliano romagnolo Eduard Botnaru. In finale, poi, l’atleta del sodalizio borghigiano ha incrociato i guantoni con il siciliano Samuele De Maria, un pugile più alto e mancino che gli ha dato filo da torcere per tutte e tre le riprese con il maggiore allungo, ma Falaschi lo ha pressato per tutto il tempo costringendolo a ripetute scorrettezze che hanno portato l’arbitro a richiamarlo ufficialmente per ben tre volte, fino a decretare la vittoria per squalifica a venti secondi dal termine della terza e ultima ripresa. “La vittoria di Falaschi – raccontano dalla società – è il giusto premio per un ragazzo serio, dotato di mezzi fisici e di tecnica pugilistica ed è anche un premio per il suo tecnico, Dell’Unto e per tutta la palestra ponteaegolese”.

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.