Più di 500mila euro per il nuovo campo, in gestione all’Ac Giovani Fucecchio foto

Tanti atleti e autorità al taglio del nastro

A tagliare il nastro sono stati il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli, l’assessore allo sport, il vescovo della diocesi di San Miniato Andrea Migliavacca e l’arciprete di Fucecchio don Andrea Pio Cristiani. Ma a inaugurare davvero il nuovo campo da calcio in erba sintetica nel centro sportivo Galli sono stati i Pulcini, che ci hanno disputato la prima partita nel pomeriggio di oggi 15 febbraio.

L’intervento si è potuto realizzare grazie all’operazione di partenariato pubblico privato tra l’amministrazione comunale e la società Ac Giovani Fucecchio, che ha vinto la gara per l’affidamento della gestione del centro sportivo. L’intervento, infatti, permetterà a tante squadre, soprattutto del settore giovanile, di potersi allenare e giocare su un campo idoneo a qualsiasi condizione atmosferica, anche in orario serale visto che, oltre al nuovo terreno, è stata inserita anche una nuova rete di illuminazione.

Un’opera realizzata, tra l’altro, in tempi molto rapidi: i lavori, infatti, iniziati il 2 maggio 2019, sono terminati il 21 ottobre, seguiti dal collaudo avvenuto il 24 dicembre scorso. Il costo dell’intervento, 513mila euro, è stato totalmente anticipato dalla società sportiva che in 15 anni (durata della concessione della gestione del centro) recupererà dal Comune i due terzi della spesa.

L’inaugurazione del nuovo campo sportivo ha completato una bella giornata di sport per Fucecchio. Durante la mattina, infatti, il campo sportivo di Galleno e la società Calcio Galleno hanno ospitato il Torneo di Viareggio femminile con la sfida tra Inter e Empoli.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.