Kemas Lamipel Santa Croce, preso lo schiacciatore Paolo Luigi Di Silvestre

È il primo acquisto per la prossima stagione, che sarà condizionata dall'emergenza Covid 19

Primo colpo di volleymercato per la Kemas Lamipel Santa Croce.

È Paolo Luigi Di Silvestre, schiacciatore classe 1998 di proprietà di Civitanova e con alle spalle già esperienze significative in A2 e A3. Nonostante la giovane età, cresciuto nelle giovanili della Lube” ha messo in mostra le sue doti con la maglia della GoldenPlast Potenza Picena nelle stagioni 2017/2018 e 2018/2019, quest’ultima culminata con la finale playoff per la A2 giocata e persa proprio contro la Kemas Lamipel trascinata di Lyutskanov e Snippe.

Nell’ultima stagione Di Silvestre, con i gradi di capitano, ha messo a terra quasi 20 punti di media in A3 sempre con la maglia della GoldenPlast, consacrandosi tra i migliori schiacciatori-ricevitori della categoria e guadagnandosi proprio la chiamata dei Lupi.

Giocatore esplosivo e dal braccio pesante (molto bravo anche nel beach volley), il nuovo posto quattro della Kemas Lamipel sa destreggiarsi bene anche dalla linea del servizio e a muro, difendendosi egregiamente pure in fase di ricezione: per lui anche diverse presenze con le nazionali giovanili italiane, culminate con i mondiali under 21 del 2017 in Repubblica Ceca.

Il suo annuncio è il primo da parte della società biancorossa, molto impegnata a valutare tutte le varie opzioni presenti sul mercato: le difficoltà generali figlie della pandemia di Covid 19 che ha colpito l’intero pianeta hanno costretto anche i Lupi a muoversi guardinghi e senza fare passi affrettati e non attentamente ponderati. Ma con la passione e la competenza di sempre si è arrivati a questo importante annuncio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.