Quantcast

Santa Croce, il trofeo di ciclismo nel ricordo di Davide

Oltre 400 atleti da tutta la Regione

Una giornata dedicata al ciclismo, domenica 18 ottobre a Santa Croce sull’Arno con oltre 400 atleti provenienti da tutta la regione e oltre. Quattro in gare su un circuito di 2800 metri da ripetere più volte a seconda della categoria e un pensiero speciale a Davide Faraoni, grande appassionato di ciclismo deceduto in giovane età. A lui è dedicata una particolare premiazione per la categoria juniores.

Vivendo un grande periodo di difficoltà causa Covid, l’unione ciclistica di Santa Croce ha deciso per il 2020 di non organizzare il tradizionale G.P. Industria del Cuoio e delle Pelli, ma con l’appoggio di alcune aziende è stato comunque deciso di mantenere viva la tradizione ciclistica a Santa Croce Sull’Arno

Ci saranno quattro gare in circuito per le categorie Esordienti Maschi (13-14 anni), Allievi (15-16 anni), Donne Esordienti ed Allieve (13-16 anni) e Juniores Maschi (17-18 anni) tutte denominate G.P. Sphera Safety – G.P. Gronchi Safety e terzo Trofeo Città di Santa Croce Sull’Arno il tutto con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Un grande evento che implica la chiusura di varie strade: partenza ed arrivo sono in via Brunelleschi. Il percorso verrà chiuso interamente al traffico come da ordinanza della polizia municipale e coinvolgerà le seguenti strade: via Brunelleschi, via Padre Balducci, via San Tommaso, via I Settembre, via Piemonte, via Lombardia, via Sant’Andrea, via Vasari.

La partenza della prima gara, riservata agli esordienti, è prevista alle 9,30 mentre l’ultima gara, per gli juniores prenderà il via alle 14,30 per concludersi intorno alle 16,30. Il luogo della manifestazione è fissato al PalaParenti e nell’attigua piazza Romero dove sosteranno le varie squadre che si succederanno nell’arco della giornata. Il tutto verrà svolto seguendo un particolare protocollo AntiCovid emanato dalla Federazione Ciclistica Italiana che prevede varie misure anti-contagio che i partecipanti e gli addetti ai lavori dovranno assolutamente rispettare.

Modifiche alla circolazione

Saranno chiuse al traffico dalle 8,30 alle 17,30 via San Tommaso, tratto compreso tra via Padre Balducci e via I Settembre, via I Settembre, tratto compreso tra via San Tommaso e via Piemonte, via Piemonte, tratto compreso tra via I Settembre e via Lombardia, via Lombardia, tratto compreso tra via Piemonte e via Sant’Andrea, via Sant’Andrea, tratto compreso tra via Lombardia e via Vasari, via Vasari, via Brunelleschi, via Padre Balducci.

Piazza Romero sarà chiusa dalle 5 del mattino fino alle 17,30. Sarà ovviamente garantito l’accesso ai mezzi di soccorso e i residenti che abitano lungo il tracciato sono invitati a spostare le auto fuori dal circuito prima delle 8,30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.