Volteggio equestre, le piccole campionesse pisane sul podio ai campionati italiani foto

I risultati delle atlete della scuola Scavalcando di Peccioli in Lombardia

Una pioggia di medaglie per le atlete della scuola di volteggio equestre Svalacando di Peccioli: a ottobre si sono disputati i campionati italiani e le piccole campionesse dell’istruttore Luisa Monico hanno ottenuto tutte delle ottime posizioni. Nonostante le regole stringenti imposte dalla pandemia da Covid-19 la scuderia della Malaspina di Ornago, vicino Milano, si è comunque impegnata a organizzare l’evento sportivo più importante dell’anno per il settore.

I titoli di vicecampionesse nazionali per le categorie ludiche alla squadra, già medaglia d’oro ai campionati regionali toscani, composta da Marina Bagnoli di Forcoli, Rosa Miano di Casciana Terme, Alice Doveri di Santo Pietro Belvedere, 9 anni di tecnica e simpatia. Vicecampionessa italiana anche Celeste Taddei, di Pomarance, al suo debutto in categoria agonistica italiana e già vicecampionessa regionale: dopo una agguerrita seconda manche ha convinto i giudici con la sua precisione.

Bronzo nazionale per Marina Stella Coppo, di Lari, 12 anni, che ha ottenuto il voto più alto il coreografia nella categoria agonistica. Quarto posto a Emma La Gioia, di 14 anni da Cevoli, che ha sfiorato il podio al suo debutto in questa disciplina.

Infine, dopo la medaglia d’oro che la consacrava campionessa toscana, arriva l’importante medaglia di bronzo nella categoria internazionale per Margherita Bargagna di Pisa. Dopo tre manches ha stupito il pubblico e la giuria sulle note di Moon river.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.