Lo sport riparte da Santa Maria a Monte, con i campionati regionali di atletica

L'evento è organizzato dalla Polisportiva la Perla e l'atletica Cascina

Dopo mesi di stop lo sport riparte a Santa Maria a Monte con un evento di levatura nazionale: domenica 18 aprile sulla pista di atletica dell’impianto Gabriele di Lupo si svolgerà la fase regionale del Campionato di società corsa 10mila metri. La gara è valida per l’assegnazione dei titoli Toscani Assoluti, Promesse, Juniores e Master sia maschile che femminile.

L’evento è organizzato dalla Polisportiva la Perla Bfb e dall’Atletica Cascina in collaborazione con l’amministrazione comunale di Santa Maria a Monte e parteciperanno atleti provenienti da tutta la regione. Sono 193 gli iscritti alla gara maschile e 52 a quella femminile, mentre per la categoria allievi ci sono 7 iscritti e 7 iscritte.

Un programma messo a punto nel rispetto norme anticovid e senza presenza di pubblico, ma comunque un segnale di ripartenza per lo sport all’aperto. L’appuntamento è per le 9 con il ritrovo degli atleti e dalle 10 alle 13 si correranno le prime 4 serie maschili. Alle 14 la serie femminile e alle 15 la quinta serie maschile con i migliori accrediti. Nel pomeriggio dalle 16 i 3mila metri degli allievi e delle allieve.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.