San Miniato Basso, colpo di coda con il Camaiore: prima vittoria stagionale

I ragazzi di Venturini si sbloccano nell'ultimo appuntamento interno

Colpo di coda del San Miniato Basso che supera nell’ultima gara interna di stagione il Camaiore, uno dei candidati della vigilia alla promozione in serie D. Partita tirata e ricca di capovolgimenti di fronte. Nel primo tempo i locali ribaltano con Micchi e Nolè l’iniziale passivo di Geraci. Nella ripresa Sabatini allunga ma il finale, dopo la rete versiliese di Mancini, è in equilibrio fino al fischio finale.

Fratres Perignano-Cascina 2-2

Massese-Tau Calcio 2-0

San Marco Avenza-Ponsacco 1-1

San Miniato Basso-Camaiore 3-2
SAN MINIATO BASSO
: Giannangeli, Bozzi, Taddei (40’ st Pacciani), Nolè, Parenti, Sabatini A., Borselli, Marinari, Micchi (41’ st Guerra), Borgioli (27’ st Demi), Fofi. A disp. Del Bino, Bartoli, Biondi, Pecci, Danieli Vaz, Cardini, Demi, Pacciani, Guerra. All. Venturini
CAMAIORE: Petroni, Papi (8’ st Bertolucci), Barsotti (16’ st Mancini), Ricci, Galli (1’ st Benedetti), Signorini, Da Pozzo, Ceciarini, Geraci (18’ st Morelli), Viola, Agostini (35’ st Conti). A disp.: Mariani, Benedetti, Giannini, Conti, Gori, Pacini, Mancini, Bertolucci, Morelli. All. Bracaloni
ARBITRO: Martini di Arezzo (Perlamagna di Carrara e Guiducci di Empoli)
RETI: 29’pt rig. Geraci, 38’pt Micchi, 45’pt Nolè, 4’st Sabatini A., 30’st Mancini
NOTE: Ammoniti 6’ pt Sabatini, 26’ pt Nolè, 35’ pt Marinari, 42’ pt Micchi, 2’ st Geraci, 24’ st Viola, 32’ st Giannangeli. Espulso 46’ st Viola (C doppia ammonizione)

Il San Miniato Basso chiude la mini-stagione davanti per la prima volta ai propri sostenitori, superando in rimonta il Camaiore riducendo così sensibilmente le speranze dei versiliesi di entrare nel poker di squadre che si giocheranno la promozione in Serie D nelle semifinali. Gara divertente condizionata dal gran caldo.

La sfida per gli ospiti si era messa nella maniera migliore intorno alla mezz’ora quando il signor Martini di Arezzo assegnava una massima punizione per un fallo commesso da Parenti su Geraci. Una decisione che ha lasciato più di una perplessità. Per la seconda gara consecutiva i ragazzi di Venturini sono andati sotto sempre su calcio di rigore. Geraci ha piazzato il suo quarto centro stagionale, all’angolino alla sinistra rendendo vano il tuffo di Giannangeli per il suo quarto centro in campionato.

Dura lo spazio di 10 minuti il vantaggio ospite. Addirittura su un corner a favore Galli appoggia in dietro al proprio portiere Petroni costringendolo a spazzare in fallo con la retroguardia camaiorese tutta sbilanciata in avanti. Fofi con le mani smarcava Micchi davanti al portiere il quale ribatteva il primo tentativo ma capitolava sulla correzione di testa per il terzo gol in campionato compresi quelli con il Tuttocuoio.

Prima della pausa il San Miniato opera il sorpasso con la caparbietà di Nolè bravo al limite dell’area a intercettare un rinvio di Signorini triangolare con Micchi con una finta di evitare Galli per presentarsi davanti a Petroni e non dargli via d’uscita con un tocco sotto. Davvero un gran gol il primo gol stagionale per ex Lucchese. In avvio di ripresa un incornata di Sabatini metteva il San Miniato a distanza di sicurezza. A un quarto d’ora dalla fine il Camaiore riapre i giochi: Viola in pressing ruba palla sulla mediana a Marinari tocco filtrante per Mancini. Nel finale Viola complicava i piani ai suoi facendosi espellere, prima del triplice fischio i padroni di casa chiedeva un rigore su Fofi non rilevato dal fischietto aretino.

I locali si congedano dal Pagni con un successo di prestigioso mitigando lievemente le aspettative in questo mini-torneo, il Camaiore è fuori dai playoff.

Riposa Cuoiopelli

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.