Quantcast

Mercato grandi firme in Eccellenza: Chiaramonti al San Miniato Basso, Falchini e Alderotti alla Cuoiopelli

I direttori sportivi Maurizio Geri e Sandro Marcheschi stanno mantenendo le promesse di costruzione di squadre ambizione

Nicolò Chiaramonti al San Miniato e Gabriele Falchini alla Cuoiopelli. I due colpi di mercato realizzati dai rispettivi direttori sportivi Maurizio Geri per il San Miniato e Sandro Marcheschi per i conciari sono la testimonianza di quanto i due hanno fino ad ora professato.

Le due squadre inserite nel campionato d’Eccellenza sono pronte a dar vita ad un campionato da protagonista.

Niccolò Chiaramonti fresco vincitore del campionato d’Eccellenza con il Cascina nella finale di Santa Croce e il livornese Gabriele Falchini che arriva dal Prato ed aveva iniziato la stagione al Cascina. Chiaramonti in passato aveva vestito le casacche di Aglianese e Valdinievole Montecatini ed è un classe ’95. Falchini in carriera ha totalizzato 397 presenze realizzando 142 gol, nel comprensorio ha già indossato la maglia del Tuttocuoio nella stagione 2012-13 quella che vide i nero-verdi di Alvini vincere il campionato di serie D. Tranne la parentesi iniziale della stagione appena trascorsa a Cascina vanta 18 campionati consecutivi in serie D.

Per la Cuoio si è trattato del secondo colpo realizzato nelle ultime 24 ore, visto che nella giornata di lunedì era stato presentato il difensore centrale classe ’91 Andrea Alderotti. La sua carriera si è svolta soprattutto a Scandicci dove ha giocato per 6 stagioni sempre in serie D, ha vestito la maglia anche di Grassina e Badesse in Eccellenza. I due direttori stanno mantenendo le promesse.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.