Empoli, esordio da neopromossa con la Lazio. Cutrone si presenta: “Sento la fiducia dell’ambiente”

L'attaccante cerca continuità dopo due anni con pochi minuti in campo. Squadre in campo domani (21 agosto) alle 20,45 al Castellani

Più informazioni su

Domenica scorsa l’esordio in Coppa contro il Vicenza, ieri la presentazione alla stampa e le prime parole in maglia Empoli per l’attaccante ex Milan, Wolverhampton e Fiorentina, Patrick Cutrone.

Patrick Cutrone Empoli serie A foto empolifc.com

“Penso che Empoli sia la piazza giusta – ha dichiarato – dopo gli ultimi due anni in cui ho fatto un po’ fatica a livello di minutaggio e di continuità. Penso che qua sia il posto giusto per avere la fiducia, della società, del mister e dei compagni che un po’ mi è mancata. Ho detto subito sì e non ci ho pensato due volte. Ringrazio il presidente Corsi e il direttore Accardi; l’Empoli ha sempre dimostrato negli anni di poter stare benissimo in serie A, da qua sono passati grandi giocatori e questi sono aspetti di cui non potevo non tener conto. L’Empoli è un club che merita; ho detto subito sì all’Empoli perché, ripeto, ho sentito la fiducia dell’ambiente e del mister e che ovviamente poi dovrò ripagare. Avevo bisogno di questo, di sentirmi dentro ad un progetto e sentire la fiducia”.

“Il primo impatto? – ha aggiunto – Mi sono trovato bene fin da subito, tutti mi hanno accolto benissimo e questo mi ha fatto davvero piacere. La squadra è composta da ottime persone, conoscevo il mister e il suo modo di giocare e mi piace molto e porta ad esprimere un buon calcio. Io tra i più esperti in A del gruppo? La squadra ha tanti elementi giovani, io cercherò di dare il mio contributo, alla squadra e ai compagni. Sono una persona che ha sempre dato tutto, per qualsiasi squadra in cui ho giocato. Io e tutti i miei compagni daremo il massimo per raggiungere la salvezza: ancora dobbiamo iniziare il campionato, pensiamo gara dopo gara ed è ancora presto per parlare ma so che daremo il massimo. La Lazio? Sarà sicuramente una gara tosta, sappiamo tutti il valore dell’avversario, ma la prepareremo al meglio e daremo il massimo per fare il meglio possibile”.

“Ho tantissima voglia di far vedere chi sono – ha concluso – e voglio mangiarmi l’erba del campo perché so che posso dare di più rispetto agli ultimi due anni. Purtroppo ho avuto anche poca continuità per dimostrare; adesso sono qua e ho tantissima voglia di mettermi in gioco, aiutare l’Empoli e aiutare me stesso. Sono sempre stato una persona con i piedi per terra senza mai pensare a volare alto. È bello mettersi in gioco e dimostrare il proprio valore: questa è una grande occasione per me, sono in un bel club con compagni splendidi e un bel mister e sento la fiducia da parte di tutti. Sono, ripeto, contentissimo di essere qui e non vedo l’ora di iniziare”.

Domani (21 agosto) alle 20,45 l’esordio al Castellani per la neopromossa: di fronte c’è la Lazio di Sarri. L’arbitro è Sozza di Seregno.

Fonte Empolifc.com

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.