Empoli ospita la nazionale under 21. La Coppa vinta dall’Italia agli europei in mostra al museo del vetro

Ecco come cambia la viabilità nella zona sportiva in occasione della gara con il Lussemburgo

Domani (3 settembre) si gioca allo stadio comunale Carlo Castellani la partita della nazionale italiana Under 21 per la qualificazione agli europei in programma in Romania e Georgia nel 2023. L’Italia affronta il Lussemburgo dalle 17,30.

Per l’occasione la viabilità nella zona sportiva, in particolare su viale delle Olimpiadi non subirà grossi cambiamenti. L’arteria principale della zona sportiva sarà percorribile normalmente. Dalle 14 alle 21 su via della Maratona, proprio di fronte all’ingresso principale della tribuna dello stadio, nel tratto da viale delle Olimpiadi a via di Barzino, sarà in vigore il divieto di transito e divieto di sosta.

Stessa situazione nel parcheggio retrostante la Maratona e la strada di collegamento fra il parcheggio e via della Maratona: divieto di transito e divieto di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli eccetto quelli autorizzati.

Sempre domani, direttamente dal museo del calcio di Coverciano, arriverà al museo del vetro di Empoli la Coppa Europa. Dalle 15 alle 19 la Coppa sarà ospitata all’interno del museo del vetro di Empoli, in via Ridolfi.

Per l’ingresso al MuVe prezzo ridotto per tutti: 3 euro con la possibilità di visitare anche le sale della struttura museale dedicata al Vetro verde empolese, alla sua storia e alla sua produzione.

Non è la prima volta che il MuVe ospita i trofei della nazionale: nel 2017, in occasione di un’amichevole della nazionale maggiore contro San Marino furono in mostra le varie Coppe del Mondo vinte e quella Europa del 1968.

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.