Pattinaggio artistico, circa 500 giovani a Fucecchio per la rassegna nazionale

Due giorni di gare dei gruppi spettacolo e sincronizzato

Dopo le edizioni del 2016 e del 2019, torna per il terzo anno a Fucecchio la rassegna nazionale di pattinaggio artistico riservata ai gruppi spettacolo e sincronizzato. Sabato 27 e domenica 28 novembre, al palazzetto dello sport in piazza Pertini, sono attesi circa 500 atleti che prenderanno parte alla manifestazione organizzata dalla direzione nazionale Aics – Dipartimento Sport, con l’approvazione del settore tecnico Fisr.

L’evento è realizzato in collaborazione con i comitati provinciali Aics di Pisa e Firenze, con il comitato regionale Toscana e con la pro loco e il Comune di Fucecchio. I protagonisti saranno atleti di età compresa tra i 9 e i 20 anni, provenienti da varie regioni italiane e suddivisi in 60 gruppi.

Le gare si svolgeranno dalle 14 alle 20,30 di sabato 27 novembre per proseguire domenica 28 dalle 8 alle 18. Al termine sono previste le premiazioni alle quali parteciperà il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli e l’assessore allo sport Fabio Gargani. La manifestazione sarà ad ingresso gratuito dietro presentazione del green pass e fino al limite di capienza previsto dalle vigenti normative.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.