Eccellenza |
Sport
/

Tuttocuoio finisce ko nel recupero a Piombino

6 febbraio 2022 | 17:27
Share0
Tuttocuoio finisce ko nel recupero a Piombino

Risultato classico a favore dei labronici, per i neroverdi è una ripartenza amara

Atletico Piombino – Tuttocuoio 2-0
ATLETICO PIOMBINO: Nardone, Del Nero, Molia, Rocchiccioli J., Rocchiccioli T., Diouf, Catalano, Orarah Gongok, Carnevali, Ferrau, Marini (3’st Mormina). A disp.: Petruccelli, Reali, Villani, Maio, Ferrari, Turini, Barozzi, Dublino. All.: Di Tonno
TUTTOCUOIO: Muscas, Bartorelli, Severi, Rosa Illan, Vittorini, Chiti, Azzinnari (22’st Ruggiero), Puviani, Vota, Orlandi, Lazzarini. A disp.: Pozzesi, Fiscella, Segantini, Muratore, Coppola, Baldini. All.: Marmugi
ARBITRO: Niccolai di Pistoia (Ferretti di Pistoia e Smecca di Carrara)
RETI: 7’st Mormina, 32’st Catalano

Non sorride al Tuttocuoio la ripartenza del campionato con in programma il recupero di Piombino. La formazione neroverde cade con due reti nel secondo tempo in terra livornese. Dopo un pari senza reti alla fine del primo tempo l’Atletico Piombino segna a inizio ripresa, il gol che suggella il 2-0 finale è di Catalano.

Con il successo il Piombino interrompe così una striscia fatta di otto sconfitte consecutive. Nella prima frazione i neroverdi cercano di colpire prevalentemepte in contropiede. La prima vera occasione è alla mezz’ora: colpo di testa di Orlandi che finisce a lato. I nerazzurri di casa sono intraprendenti ma Muscas quando è chiamato a intervenire lo fa con sicurezza dicendo no a un sinistro di Marini al 37′.

Nella ripresa dopo 3 minuti entra Mormina per Marini ed è il cambio vincente. Al 7′ Catalano tira una staffilata che Muscas para ma sul pallone si avventa il neoentrato che realizza la rete del vantaggio. Si aspetta la reazione del Tuttocuoio ma si limita a una girata di Lazzarini che trova il corpo di Tommaso Rocchiccioli. Alla mezz’ora il gol di Catalano che fa 2-0 e chiude i giochi.