Finale playoff, tris della Cuoiopelli al San Miniato Basso foto

In gol Cavallini e Bracci (doppietta). Ora il triangolare con Lastrigiana e Terranuova Traiana

Cuoiopelli-San Miniato Basso 3-
CUOIOPELLI: Lampignano, Boghean (31’ st Passerotti), Martinelli (33’ st Giordano), Balduini, Zocco (24’ st Accardo), Chelini, Cornacchia, Borselli, Falchini, Cavallini (17’ st Bracci), Rossi (42’ st Dal Poggetto). A disp. Brogi, Bagnoli, Iannello, Martini. All. Marselli.
SAN MINIATO BASSO: Battini, Pagliai (34’ st Santagata), Liberati, Lecceti, Petri, Cela, Di Benedetto (43’ st Gargini), Nolè, Chiaramonti (23’ st Mancini), Demi (16’ st Ciravegna), Kthella (38′ st Mhilli). A disp. Giannangeli, Romeo, Ercoli, Borgioli. All. Collacchioni.
ARBITRO: Ammannati di Firenze (Cardini di Firenze e La Veneziana di Viareggio)
RETI: 23′ pt Cavallini, 37’ st e 51’ st Bracci
NOTE: Ammoniti: 26’ pt Zocco, 32’ st Passerotti, 44’ st Falchini, 47’ st Gargini, 49’ st Cela. Recupero 1° tempo 0, 2° tempo 6’.

La finale playoff del girone la vince la Cuoiopelli. Il San Miniato Basso dopo aver costruito poco nella prima parte solo nel primo quarto d’ora del secondo tempo ha dato il meglio di se, prima di essere infilato dalla doppietta di Bracci, giocatore specializzato nell’andare in gol nei minuti conclusivi, mandando al settimo cielo la sponda conciaria. Difesa a quattro per la Cuoio Boghean e Martinelli sono i laterali, Balduini e Chelini la coppia centrale, Zocco è l’interno davanti alla difesa coadiuvato da Borselli e Cornacchia, Cavallini, Falchini e Rossi i terminati d’attacco. Collacchionhi risponde con Pagliai e Liberati come laterali, Lecceti e Cela coppia centrale, rombo a centrocampo Nolè il metronomo di difesa, Petri e Di Benedetto ai suoi lati, Demi in cabina di regia dietro a Chiaramonti e Khtella.

Pronti via e il San Miniato Basso protesta per una trattenuta non rilevata su Chiaramonti. Le prime avvisaglie sono costituite da un colpo di testa di Cavallini sul fondo e da un incornata di Cela sulla quale Lampignano allunga gli artigli. A coronamento di una fase in cui gli uomini di Marselli hanno le operazioni di gioco in mano arriva il vantaggio in seguito ad una punizione dal lato corto di destra di Cavallini che non trova nessuna correzione e finisce per insaccarsi all’ angolo opposto. Per la terza volta in altrettanti sfide la Cuoio si è sempre portata in vantaggio per prima. Il gol esalta la Cuoio alla ricerca del raddoppio, i conciari minacciano Battini con un incornata di Falchini dopo un cross arretrato di Borselli e la determinazione di Cornacchia bravo a sradicare una palla sulla tre-quarti avversaria non altrettanto nella precisione. Al calar della prima viene annullata una rete di Martinelli che sotto misura sfrutta la spizzata di Chelini dopo un angolo di Cavallini, l’assistente sotto la tribuna Cardini di Firenze annulla per posizione di fuorigioco di quest’ultimo, i dubbi rimangono. Due regali sulle due sponde caratterizzano l’avvio di seconda parte, Chiaramonti in piena dopo un colpo di testa mal indirizzato dalla difesa cerca il controllo anziché il tiro di prima e perde l’attimo mentre Cavallini grazia il San Miniato sul malinteso confezionato dal duo Battini-Liberati in disimpegno.

Verso l’ora di gioco Chiaramonti non sa sfruttare il mancato intervento di Martinelli e in piena area si fa chiudere in angolo. Collacchioni cerca di sfondare a destra con la velocità di Petri, da un suo affondo Ciravegna viene chiuso in angolo. Nel finale i ragazzi di Marselli arrivano al traguardo a braccia alzate, grazie all’uno-due di Bracci il quale prima appoggia in porta l’assist al bacio di Falchini e poi al termine di un azione di contropiede supera ancora Battini, con i due gol realizzati a Montelupo salgono a 7 i gol arrivati nelle battute finali, uno dei quali era stato segnato nella gara d’andata a San Miniato. Finale nervoso con Marselli che scaglia al triplice fischio il pallone verso il settore occupato dai sostenitori sanminiatesi, in risposta ad un atteggiamento di sfida. La Cuoio domenica tornerà di nuovo in campo al “Libero Masini”! con i valdarnesi del Terranuova Triana nel girone tra le vincitrici dei playoff. Un altro passo da compiere verso la strada che porta alla serie D.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.